B&B Antiche Volte

Via Antonello Coniger, 22, Lecce Lecce LE Puglia
Contatta - vedi su mappa

Vicino a noi puoi visitare...



Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Cani taglia Grande
  • Gatti

Servizi per Animali

  • Ciotole
  • Veterinario

Servizi Struttura

  • Accetta Carte di Credito
  • WiFi/Internet Point
  • Tv

Descrizione

Antiche Volte è un delizioso B&B dotato di tutti i comfort che conta 3 camere. La nostra familiare può ospitare fino a 5 persone, vi è un bagno per ogni camera e una lavatrice in comune. La posizione strategica, lo rende ideale per la tua vacanza!Il B&B è situato nel cuore di Lecce, a due passi da tutte le attrazioni principali e a soli 20 minuti dalle spiagge più rinomateElisa e Rossella saranno sempre a vostra disposizione per tutte le vostre richieste, consigli su cosa visitare, le migliori spiagge e calette della costa!


Nei Dintorni

Anfiteatro Romano

Situato in Piazza Sant OronzoConosciuto per Luoghi d'interesseè la più importante testimonianza di epoca romana. L’Anfiteatro venne costruito nel II secolo d.C. per intrattenere, con gli spettacoli e i giochi che si svolgevano al suo interno, gli appassionati spettatori (l’edificio poteva ospitarne circa 20.000)

Basilica di Santa Croce

Situato in Via Umberto I, LecceConosciuto per Luoghi d'interesseè uno dei maggiori complessi architettonici della città e soprattutto, il più significativo esempio di barocco leccese, specialmente per l’opulenza delle decorazioni della facciata principale

Piazza del Duomo

Situato in Piazza del Duomo, LecceConosciuto per Luoghi d'interesseIl Duomo di Lecce si erge nell’omonima Piazza e rappresenta il fulcro della vita religiosa della città. La Cattedrale dedicata a Maria SS. Assunta, venne costruita nel 1144, fu ristrutturata nel 1230 per essere poi completamente ricostruita nel 1659 da Giuseppe Zimbalo per volere del vescovo Luigi Pappacoda. All’architetto leccese si deve anche il campanile a cinque piani, l’ultimo dei quali è sormontato da una cupola ottagonale sulla quale è posta una statua in ferro raffigurante Sant’Oronzo. Il Duomo presenta due ingressi, quello principale rivolto al Palazzo Vescovile e l’altro, sul fianco sinistro che guarda l’entrata della Piazza. La facciata principale sulla quale sono scolpite le statue dei santi Gennaro e Ludovico e degli apostoli Pietro e Paolo, è molto sobria e raffinata a dispetto di quella secondaria più sfarzosa, disegnata secondo le linee del barocco leccese, culminante con la statua di Sant’Oronzo tra le statue di San Giusto e San Fortunato, compatroni di Lecce. La facciata principale lascia percepire l’organizzazione della spazio interno diviso in tre navate separate da pilastri a semicolonne. La navata centrale e il transetto sono sormontati da un soffitto in legno dove sono incastonate alcune opere di Giuseppe di Brindisi tra cui “Il Martirio di Sant’Oronzo” e “L’Ultima Cena”. L’interno barocco conserva pregevoli stucchi, pavimenti in marmo e altre numerose tele di grande valore artistico e ben dodici altari riccamente ornati tra cui quello maggiore dedicato alla Vergine Assunta in marmo e bronzo dorato di fattura napoletana.


Nei Dintorni con Animali

Parco di Belloluogo - per lunghe passeggiate nella naturaGiro nel centro storico - Villa Comunale