Siamo Ideali anche per...
-
FAMIGLIE CON BAMBINI: Lo spazio dietro il mulino sull'argine del fiume è l'ideale per passare del tempo in relax col suono appunto del fiume nelle immediate vicinanze. I bambini possono fare il bagno e giocare a bordo fiume. Possibilità di tavolo familiare e sdraie.
Vicino a noi puoi visitare...
Animali Ammessi
- Cani taglia Piccola
- Cani taglia Media
- Cani taglia Grande
- Gatti
Servizi per Animali
- Ciotole
Servizi Struttura
- Accesso Disabili
- Parcheggio Privato
- Giardino
- Culla per Bambini
Descrizione
SOGGIORNO MINIMO 7 NOTTI. SI AFFITTA TUTTA LA STRUTTURA, 3 Camere matrimoniali, soggiorno e cucina. Spiaggetta davanti al fiume
L’antico Mulino, situato sulla riva del fiume Bidente, è una costruzione del 1800 come testimonia la data incisa sulla porta di ingresso. Il mulino ha mantenuto la struttura ottocentesca, non avendo mai subito alcuna variazione edilizia, e può ospitare fino a 6 persone. Anche ora su di esso è stato attuato un restauro puramente conservativo attento alla salvaguardia dei singoli dettagli. Immergetevi nella tranquillità della campagna tra il rumore delle acque e i piaceri che offre la zona: rilassatevi passeggiando tra i boschi, facendo percorsi in moto o mountain bike, o semplicemente godetevi le delizie della cucina romagnola. Se desiderate farvi conquistare da un’atmosfera romantica e d’altri tempi, la camera della mugnaia è quello che fa per voi: un’ampia zona notte con letto matrimoniale, luminosa, con finestre sul fiume che lasceranno entrare il rumore delle tranquille acque. All’interno troverete anche un antico camino, dalle linee essenziali come vuole la tradizione contadina. Camera di donna Verdiana - lasciate alle spalle lo stress della città: in questa grande camera a due letti (con possibilità di letto matrimoniale) potrete farlo. Una delle finestre si affaccia sul retro del mulino offrendovi una magnifica vista del fiume e della montagna, l’altra invece vi farà godere del verde dei prati circostanti. Camera di donna Malva - questa camera si trova adiacente al mulino, era l’antico granaio, ed oggi dopo la ristrutturazione offre un ampio e luminoso spazio immerso nel verde davanti al fiume. Non essendoci scale ed avendo il posto macchina adiacente è ideale per chi avesse problemi di barriere architettoniche. Rilassatevi nella completa libertà!
Nei Dintorni
Il fiume Bidente, le cui acque erano utilizzate per il funzionamento delle macine del mulino, è meta di pescatori e bagnanti nel periodo estivo. A circa 10 km vi è la foresta di Campigna che offre la possibilità di passeggiate in una natura incontaminata, ove è possibile imbattersi in cervi, daini, e caprioli. D’inverno è anche possibile sciare, grazie alle abbondanti nevicate stagionali, usufruendo delle due piste. Per i meno esperti è anche presente una scuola di sci e snowboard. Per mezzo di sentieri accuratamente segnalati, che possono essere percorsi in tutta sicurezza, si possono raggiungere le sorgenti dell’Arno sul Monte Falterona in terra Toscana ed altre mete altrettanto affascinanti per la bellezza del paesaggio. Questa zona è il paradiso degli amanti delle escursioni in mountain-bike, che possono qui finalmente centrare l’obiettivo di vivere il proprio sport appieno, giungendo attraverso i boschi a mete significative come il monastero di Camaldolesi. Corniolo, il paese vicino, durante tutta l’estate dà vita a manifestazioni sia sportive che gastronomiche e musicali; gare , appunto, di mountain-bike con partecipanti che provengono da diverse regioni ; il raduno di lambrette, la gara dei boscaioli, tutti eventi che attirano numerosi turisti come anche per Natale l’esposizione di presepi lungo le strade. Vicino all’ Antico Mulino si trova la Diga di Ridracoli, il cui lago è fornito di ogni attrattiva per poter passare una giornata divertente sia per grandi che piccini. A 25 km circa di distanza vi è Bagno di Romagna, rinomato centro termale, per cui è possibile per i nostri ospiti abbinare al completo relax che l'Antico Mulino offre, anche le cure di un’acqua rigeneratrice.
Nei Dintorni con Animali
Il fiume Bidente, le cui acque erano utilizzate per il funzionamento delle macine del mulino, è meta di pescatori e bagnanti nel periodo estivo. A circa 10 km vi è la foresta di Campigna che offre la possibilità di passeggiate in una natura incontaminata, ove è possibile imbattersi in cervi, daini, e caprioli. Per mezzo di sentieri accuratamente segnalati, che possono essere percorsi in tutta sicurezza, si possono raggiungere le sorgenti dell’Arno sul Monte Falterona in terra Toscana ed altre mete altrettanto affascinanti per la bellezza del paesaggio. Vicino all’ Antico Mulino si trova la Diga di Ridracoli, il cui lago è fornito di ogni attrattiva per poter passare una giornata divertente sia per grandi che piccini.
Cosa fare in caso di pioggia
In caso di pioggia potrete andare alle terme di Bagno di Romagna: molto rinomate e con spa. Oppure al museo dell’acqua di Ridracoli che propone anche molte attività per i più piccoli. Vicino anche il santuario di Camaldoli.
Condividi il contenuto
Clicca sui bottoni qui sotto per condividere la pagina con chi vuoi tu.