Vicino a noi puoi visitare...
Animali Ammessi
- Cani taglia Piccola
- Cani taglia Media
- Gatti
- Altri Animali
Servizi per Animali
- Ciotole
- Cibo
Servizi Struttura
- Accesso Disabili
- Accetta Carte di Credito
- Ristorante
- WiFi/Internet Point
- Parcheggio Privato
- Navetta/Trasferimenti
- Giardino
Descrizione
Immerso nella quiete e nel verde, situato nel Comune di Frontino (PU) a 500 metri di altezza, sotto al Monte Carpegna e all’interno del Parco Naturale del Sasso Simone e Simoncello, sorge il Monastero di San Girolamo, dove si colloca questa silenziosissima residenza, ideale per soggiorni con animali. Dotata di camere doppie e suite familiari, offre sistemazione con colazione a buffet e in mezza pensione o pensione completa. La struttura ha ampi spazi all'aperto, dal chiostro al giardino, al bosco in cui è immersa. Il Ristorante offre cucina marchigiana e mediterranea.
Nei Dintorni
Siamo al centro del Montefeltro, una zona ricca di natura e cultura. Frontino stessa fa parte dei "Borghi più belli d'Italia" ed è anche Bandiera Arancione del Touring Club Italiano.Nelle vicinanze i boschi e prati del Monte Carpegna, il Parco dei Sassi Simone e Simoncello, di cui il nostro territorio fa parte, e l'Alpe della Luna, un poco più distante verso i passi Appenninici che ci dividono dalla Toscana. Per quanto riguarda le mete culturali, siamo in una posizione strategica per visitare San Marino, San Leo e Urbino. Ma oltre a queste note località potete anche visitare tra i «Borghi più belli d’Italia», oltre Frontino: –Macerata Feltria (16km) –Monte Grimano Terme (25km) –Montefiore Conca (39km), anche Bandiera Arancione TCI –Montegridolfo (41km) –Gradara (58km), anche Bandiera Arancione TCI –Anghiari (71km), anche Bandiera Arancione TCI
e altri luoghi d’interesse artistico-culturale in zona:
–Verrucchio (40km) - Bandiera Arancione TCI –Rimini (55km) –Pesaro (62 km)Nei Dintorni con Animali
Passeggiate nel verde, tra borghi e pievi; camminate e trekking nei boschi appenninici e nel Parco dei Sassi Simone e Simoncello. Bagni nelle cascate dei fiumi che scendono dalle cime appenniniche.Ricerca di erbe, raccolta di funghi e tartufo nero, percorsi in bici per esperti (il Cippo di Pantani è a pochi kilometri).Soggiorni termaili (periodo Aprile - Dicembre) alle Terme di Macerata Feltria.
Condividi il contenuto
Clicca sui bottoni qui sotto per condividere la pagina con chi vuoi tu.