Hotel Continental

Via Roma, 16, Treviso Treviso TV Veneto
Contatta - vedi su mappa

Vicino a noi puoi visitare...



Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media

Servizi Struttura

  • Aria Condizionata
  • Accetta Carte di Credito
  • WiFi/Internet Point
  • Navetta/Trasferimenti
  • Tv
  • Culla per Bambini

Descrizione

L' Hotel Continental è un albergo quattro stelle situato nel centro storico di Treviso. La particolarità della nostra struttura è lo stile classico, raffinato ed elegante, composto da un arredamento antico con grandi lampadari del 700’. Il Continental dispone di 81 camere climatizzate (12 singole, 65 doppie/matrimoniali, 4 triple trasformabili in family 3/4/5 posti letto + 2 family Junior Suite con idromassaggio), con pavimenti in legno e arredo classico, tutte dotate di bagno con doccia o vasca, telefono, radio, frigobar e cassaforte.L'hotel, che dista 600 metri da Piazza dei Signori, è situato di fronte alla stazione ferroviaria e degli autobus, che forniscono collegamenti frequenti e facili per l'aeroporto Canova di Treviso, per Venezia (solo a 1/2 ora dal Canal Grande) e per l'aeroporto Marco Polo di Venezia. Il nostro albergo è destinato principalmente all'Ospite, in città per turismo o lavoro, che ama gli ambienti particolari, l’arredamento in stile e certe atmosfere che richiamano gli inizi del Novecento.


Nei Dintorni

Treviso invita i suoi visitatori a perdersi tra vicoli e atmosfere e romantiche, rese ancora più speciali dai canali e dai ponti che attraversano e collegano tutta la città. Altro irrinunciabile piacere che offre la città di Treviso sono le passeggiate sotto i portici affrescati fra le vie dello shopping in cui le grandi marche della moda vivono tra le centenarie opere che raffigurano santi e Vergini. Dal palazzo dei 300 e dalla piazza dei Signori, percorrendo il Calmaggiore si arriva al Duomo affrescato da Tiziano, in cui si trova la cripta romanica detta “il bosco di colonne”. Gli amanti della pittura trecentesca potranno visitare il Museo Civico e San Nicolò. Nel cuore della città sorge la Fontana delle Tette da cui sprizzava vino bianco e rosso durante i giorni di festa e ancora oggi resta testimonianza del carattere godereccio della città, ricalcato dalle numerose piccole osterie in cui fermarsi a gustare le specialità tipiche del territorio come il prosecco, lo spritz e i vari assaggi gastronomici. Tutto il centro storico è cinto da antiche mura su cui spesso si organizzano eventi e concerti. A queste si accede dalle cinquecentesche Porta San Tomaso, Porta Santi Quaranta e Porta Altinia. Ma Treviso non è solo storia e arte antica, fra le sue strade e i suoi vicoli sono vive più che mai le grandi opere dello scultore contemporaneo Toni Benetton, infatti, proprio di fronte alla stazione e all'Hotel Continental troneggia la Grande Sfera in acciaio patinato.


Nei Dintorni con Animali

Il Comune di Treviso ha già allestito la prima area di sgambatura per cani in Via Fonderia, angolo via dei Da Prata (vedi planimetria allegata), aperta tutti i giorni, 24 ore al giorno. Si tratta di un'area verde comunale, opportunamente recintata e segnalata con un cartello. Nell'area è consentito l'accesso ai cani anche se non sono tenuti al guinzaglio e sono privi di museruola purchè sotto la vigilanza attiva dei loro possessori/accompagnatori e nel rispetto del Regolamento comunale delle aree di sgambatura per cani

A chi si rivolge

Possessore/accompagnatore di un cane, cioè alla persona fisica che a qualsiasi titolo ha in custodia e conduce uno o più cani nell'area di sgambatura per cani e al quale fanno capo tutte le conseguenti responsabilità civili e penali.

Cosa fare

L'accesso all'area di sgambatura è riservato esclusivamente agli accompagnatori e ai loro cani e al suo interno occorre rispettare queste condizioni:

  • se l'area non è occupata, i cani possono circolare liberi (senza guinzaglio nè museruola) purchè ciò avvenga sotto il costante controllo dei loro possessori/accompagnatori. In ogni caso occorre rispettare le disposizioni del regolamento veterinario per la profilassi della rabbia a tutela dell'incolumità pubblica;
  • se l'area è già occupata, tutti i cani vanno tenuti al guinzaglio o con la museruola indossata, vigilati e custoditi; 
  • coloro che accompagnano i cani devono portare con sè guinzaglio e idonea museruola e trattenere i loro animali, ogni volta sia necessario o opportuno, a tutela dell'incolumità egli altri utenti (persone e cani) eventualmente presenti nell'area;
  • su tutta l'area di sgambatura è vietato svolgere attività di addestramento cani (da caccia, da difesa o da guardia); 
  • gli utilizzatori dell'area devono sempre assicurarsi che i cancelli siano chiusi correttamente, tanto in ingresso che in uscita.
  • l'accesso contemporaneo all'area è consentito a un massimo di n. 10 cani
  • è vietato l'accesso a cani femmina nel periodo del calore;
  • è vietato dare cibo ai cani all'interno dell'area;
  • a garanzia dell'igiene e a tutela del decoro, i possessori/accompagnatori dei cani devono avere con sè attrezzatura idonea per la raccolta degli escrementi degli animali che vanno depositati negli appositi contenitori presenti nell'area.

In caso di violazioni alle norme previste Regolamento comunale delle aree di sgambatura per cani, si applicano le sanzioni previste all'art. 8.

Quanto costa

L'utilizzo dell'area è gratuito.