Il Poggio Agriturismo e Resort

loc. il poggio, celle sul rigo san casciano dei bagni SI Toscana
Contatta - vedi su mappa

Vicino a noi puoi visitare...



Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Gatti

Servizi Struttura

  • Accetta Carte di Credito
  • Ristorante
  • WiFi/Internet Point
  • Parcheggio Privato
  • Piscina
  • Giardino
  • Tv
  • Culla per Bambini

Descrizione

Nel sud della provincia di Siena, tra la Val d’Orcia e la Val di Chiana, sorge Il Poggio. Dal Casale, struttura centrale dell’azienda, potrete godere di un’ineguagliabile vista che spazia dalla Valle del Rigo, per risalire fino ai profili della Rocca di Radicofani, dell’Amiata e del Monte Cetona, alla Valle dell’Elvella, delimitata in prospettiva dal paese di San Casciano dei Bagni. Dal 1987, Il Poggio ha sempre mantenuto salda l’identità della propria offerta: la familiare accoglienza, propria dell’ospitalità toscana, negli appartamenti del Borgo e nelle suite del Casale, la tradizionale e saporita cucina del Ristorante, il Centro Equestre con le sue personalizzabili proposte di vacanza a cavallo e l’Azienda Agricola con i suoi prodotti biologici. Al Poggio potrete vivere come volete la Vostra vacanza: all’insegna del relax più “naturale” e del benessere, dello sport, con le proposte a cavallo oppure a piedi o in bici sui nostri tracciati in campagna, del gusto, con letante offerte enogastronomiche, e della cultura, con i suggerimenti di itinerari nei vicini luoghi di interesse storico-artistico.


Nei Dintorni

Il Poggio si trova in un territorio ricco di interessanti città d’arte e suggestivi piccoli borghi. Celle sul Rigo, anticamente Castrum de Cellis, la cui singolare pianta urbanistica ricorda quella di un castrum romano. Radicofani, famoso per le leggendarie gesta del brigante Ghino di Tacco, con la sua Rocca. San Casciano dei Bagni, con le sue 46 sorgenti termali, conosciuto già dai tempi dell’antica Roma, è ancora oggi, con il nuovo centro termale Fonteverde, luogo perfetto per ritrovare il proprio benessere psico – fisico; gli ospiti del Poggio potranno usufruire di particolari convenzioni sull’ingresso alle piscine e su alcuni trattamenti. Pienza, città natale di Pio II; Montepulciano, patria del Poliziano e scrigno di tesori artistici ed architettonici; Sarteano, che vanta la recente scoperta della Tomba della Quadriga Infernale, una delle più significative testimonianze della pittura parietale etrusca. E ancora, altri incantevoli luoghi, poco distanti dal Poggio, ricchi di storia, arte e archeologia: Bagno Vignoni, Monticchiello, San Quirico d’Orcia, Cetona, Chiusi, Chianciano, Città della Pieve. Di grande interesse naturalistico, a testimonianza di una natura che offre la sua anima selvaggia in un ambiente ancora incredibilmente autentico: il Parco naturale e culturale della Val d’Orcia, il Parco archeologico del Monte Cetona e il Parco del Monte Rufeno.


Nei Dintorni con Animali

Il Poggio si trova in un territorio ricco di interessanti città d’arte e suggestivi piccoli borghi. Celle sul Rigo, anticamente Castrum de Cellis, la cui singolare pianta urbanistica ricorda quella di un castrum romano. Radicofani, famoso per le leggendarie gesta del brigante Ghino di Tacco, con la sua Rocca. San Casciano dei Bagni, con le sue 46 sorgenti termali, conosciuto già dai tempi dell’antica Roma, è ancora oggi, con il nuovo centro termale Fonteverde, luogo perfetto per ritrovare il proprio benessere psico – fisico; gli ospiti del Poggio potranno usufruire di particolari convenzioni sull’ingresso alle piscine e su alcuni trattamenti. Pienza, città natale di Pio II; Montepulciano, patria del Poliziano e scrigno di tesori artistici ed architettonici; Sarteano, che vanta la recente scoperta della Tomba della Quadriga Infernale, una delle più significative testimonianze della pittura parietale etrusca. E ancora, altri incantevoli luoghi, poco distanti dal Poggio, ricchi di storia, arte e archeologia: Bagno Vignoni, Monticchiello, San Quirico d’Orcia, Cetona, Chiusi, Chianciano, Città della Pieve. Di grande interesse naturalistico, a testimonianza di una natura che offre la sua anima selvaggia in un ambiente ancora incredibilmente autentico: il Parco naturale e culturale della Val d’Orcia, il Parco archeologico del Monte Cetona e il Parco del Monte Rufeno.