Masseria Asteri beb charme Salento

via arturo toscanini, cannole LE Puglia
Contatta - vedi su mappa

Siamo Ideali anche per...

  • BENESSERE E RELAX: La masseria dispone di un ampio spazio esterno con zone attrezzate, divanetti, lettini e zona solarium con piscina immersa nel verde per un gradevole relax. 
  • NATURA: La masseria si trova in un contesto tra ruralità e storia, un piccolo borgo tranquillo, in posizione centrale, ottima per visitare il Salento

Vicino a noi puoi visitare...



Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Gatti

Servizi per Animali

  • Ciotole

Servizi Struttura

  • Aria Condizionata
  • Giardino
  • WiFi/Internet Point
  • Tv

Descrizione

A pochi chilometri dalle splendide spiagge salentine e nel centro storico di Cannole sorge l’antica struttura “Masseria asteri resort”, una costruzione che risale agli inizi del 1800 sapientemente ristrutturata per garantire ai propri ospiti un’atmosfera rilassante e di piacevole benessere.

Le camere si affacciano sul grande cortile interno dove si trova l'antico giardino della masseria, un bellissimo spazio verde dove tra i colori e i profumi della macchia mediterranea è possibile ammirare i fantastici tramonti sulla campagna salentina. Numero identificativo Regione Puglia LE07501242000018525


Nei Dintorni

Passeggiando per il paese di Cannole e arrivando nel centro storico si può scorgere il castello

 sorto su una preesistente struttura difensiva del XV secolo, fu oggetto, tra il XVII e il XVIII secolo, di varie modifiche che ne trasformarono l'aspetto originario in quello di un palazzo signorile. Tuttavia lateralmente sono ancora visibili le caratteristiche proprie dell'architettura militare. L'edificio, a pianta quadrangolare, è dotato di robuste mura perimetrali a base scarpata. Le quattro garitte agli angoli permettevano la difesa della struttura da tutti i lati.

Nelle vicinanze si trovano locali, trattorie e ristoranti dove è possibile pregustare piatti tipici della cucina Salentina.

Tra le manifestazioni che si svolgono in loco merita di essere ricordata anche la sagra che si svolge dal 10 al 14 agosto ormai famosa e rinomata in tutta Italia dedicata alle lumache dette in dialetto "municedda".

Quattro serate di vera salentinità e sano divertimento scandite dalle voci, dai colori e dai ritmi della pizzica che ti coinvolge in canti, balli e voglia di divertirsi.


Nei Dintorni con Animali

Tanti percorsi naturalistici tra pinete boschi olivi secolari e tratturi. Qui è possibile fare lunghe passeggiate in compagnia dei nostri amici animali sia su percorsi cicloturisti, sia in un centro storico dell'entroterra Salentino. L'ospite potrà anche passeggiare ad Otranto patrimonio Unesco