Casale-agricampeggio "Al fiume"

strada fonte carra 26, GROTTAZZOLINA FM Marche
Contatta - vedi su mappa

Vicino a noi puoi visitare...



Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Gatti

Servizi Struttura

  • Accesso Disabili
  • WiFi/Internet Point
  • Giardino
  • Spazio Giochi Bimbo
  • Tv
  • Culla per Bambini

Descrizione

Il Casale "Al fiume" si trova all'interno di un'azienda agricola biologica che si estende per circa sei ettari in una zona pianeggiante, lungo il fiume Tenna.

Si caratterizza per la tranquillità dei luoghi, la totale libertà d'azione degli ospiti, che hanno a disposizione l'intera struttura e gli ampi spazi verdi attrezzati.

Il paesaggio ancora intatto, a tratti selvaggio consente piacevoli passeggiate a piedi o in mountain bike vicino al fiume dove si può anche pescare.

A soli 2 km c’è il centro abitato con tutti i servizi e le attività commerciali. La posizione dell’agriturismo, a metà tra l’Adriatico ed i monti, permette di frequentare comodamente sia la spiaggia di Porto S. Giorgio (a 20 minuti di auto) che la montagna ed il Parco dei Sibillini (a 30 min) o le città d'arte (Falerone, S.Elpidio a Mare, Fermo, Ascoli Piceno). Facilmente raggiungibili anche il Parco del Monte Conero e le famose Grotte di Frasassi.

Strutture e servizi.

L'azienda dispone di 3 appartamenti completamente attrezzati (uno al piano terra accessibile ai portatori di handicap fisico).

Due sono bilocali (composti da camera matrimoniale con letti aggiunti, soggiorno con angolo cottura, WC con doccia) ed uno è trilocale (composto da una camera matrimoniale, una camera tripla, cucina/pranzo, WC con doccia).

L'Agricampeggio "Al fiume" ha diverse prerogative di sicuro interesse che per il campeggiatore tanto che fin dal gennaio 2004 è stato inserito, tra i primi, nel circuito AgriPleinAir.

Infatti l'agricampeggio "Al fiume" presenta 4 piazzole erbose (da 60 mq con presa elettrica individuale a norma, allaccio acqua e illuminazione), dotate di 4 blocchi servizi di uso esclusivo comprendenti: locale WC (con lavabo e doccia calda), veranda con piano di lavoro e lavello con acqua potabile per cucinare, lavare e consentire l’uso del fornello da campeggio. E’ inoltre disponibile un frigorifero comune ed il pozzetto di scarico delle acque nere.

Senza rinunciare al confort i prezzi risultano contenuti anche alloggiando in appartamento, cosa gradita specie per le famiglie numerose e con bambini che usufruiscono della gratuità fino a tre anni.

Per un soggiorno più gradevole gli ospiti hanno a disposizione:

soggiorno comune con punto cottura, bagno, camino, angolo lettura;

documentazione turistica aggiornata su manifestazioni e luoghi da visitare e cartografia utile;

ampi spazi verdi attrezzati con tavoli, sedie e sdraio;

campetto per basket e pallavolo; bocce;

forno a legna e barbecue;

possibilità di partecipare alle attività agricole dell'azienda o di aziende vicine;

possibilità di visite organizzate ad aziende agricole con opportunità di acquisto di prodotti biologici e non (miele, carni, insaccati, formaggi);

possibilità di consumare pasti in ristoranti convenzionati.

Illuminazione esterna, pozzetto di scarico acque nere, posti macchina

Negli appartamenti e nella zona campeggio è possibile tenere animali sempre che non siano pericolosi o di disturbo per gli altri ospiti.


Nei Dintorni

Il Fermano è una costellazione di paesi dalla storia antica, tutta da scoprire e visitare.

Questo territorio è nato storicamente nell'età picena ed il ruolo delle sue città si è accresciuto nei secoli durante i quali si sono avvicendate la presenza romana, quella dello Stato Pontificio, quella dei Visconti e degli Sforza, nonché quella Napoleonica.

Sono numerose le testimonianze archeologiche ed iconografiche sparse un po' dovunque, per brevità citiamo: il Teatro Romano a Piane di Falerone con i vicini scavi archeologici, il museo archeologico a Fermo, La pinacoteca e la biblioteca sempre a Fermo, la Collegiata a Sant'Elpidio a Mare ecc.

L'elenco potrebbe non finire mai, vi invitiamo a visitare il Fermano con le sue Rocche, le Abbazie, i centri urbani medievali, insomma potremmo dire: venite nel Fermano, un museo aperto notte e giorno. Le dominazioni, le vicende medievali, ancora così presenti nell'architettura quasi intatta dei piccoli borghi, hanno lasciato un segno indelebile che tutt'oggi ritroviamo nelle varie rievocazioni storiche che si svolgono in tanti paesi e città.