Perché siamo A DOG ?
I cani possono alloggiare con i loro amici umani negli spazi di accoglienza indipendenti di Casale Camalda. Prati e boschi in cui scorrazzare liberi in compagnia dei loro padroni.
Servizi Speciali A DOG
- Accesso a lago / ruscello
- Visite guidate con cane
- Vacanze Gruppo con Cani
- NO Botti a Capodanno
- Percorsi per cani
Siamo Ideali anche per...
-
BIO E NATURA: Ci troviamo in un luogo isolato e silenzioso tra boschi, torrenti e animali selvatici, per rilassanti passeggiate immerse nel verde in assoluta tranquillità. Nelle vicinanze anche un torrente dove il vostro cane sarà felice di rigenerarsi! Siamo inoltre a due passi dall'antico Monastero di Camaldoli raggiungibile anche a piedi attraverso 3 diversi sentieri tra boschi e foreste secolari del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna. Vendita diretta dei nostri prodotti da agricoltura biologica certificata CCPB: miele di castagno, millefiori ed acacia, vino rosso senza solfiti, confetture di frutta, frutta fresca quando stagione (ciliegie, mele, pere, prugne, cotogne).
-
NATURA: Escursioni naturalistiche guidate anche con i cani alla scoperta delle magiche Foreste Casentinesi con Guida del Parco Nazionale o materiali, guide, cartine e consigli per visite ed escursioni autoguidate.
-
FAMIGLIE CON BAMBINI: A disposizione delle famiglie un lettino con le sponde, un seggiolone, spazio giochi con scivolo, altalena, campo erboso da calcetto e pallavolo, casetta in legno con mini - cucina e stoviglie giocattolo, sabbiera con paletta e secchiello, ping pong, biliardino - calciobalilla.
-
BENESSERE E RELAX: Da luglio a settembre piscina fuoriterra 8 x 4 con acqua di sorgente e solarium in legno. Torrente con cascata e pozza balneabile a 15 minuti a piedi o 5 minuti in auto.
Cosa Piace ai Viaggiatori
Vicino a noi puoi visitare...
Animali Ammessi
- Cani taglia Piccola
- Cani taglia Media
- Cani taglia Grande
- Gatti
- Altri Animali
Servizi per Animali
- Veterinario
Servizi Struttura
- WiFi/Internet Point
- Parcheggio Privato
- Piscina
- Giardino
- Spazio Giochi Bimbo
- Biciclette
- Culla per Bambini
- Tv
Descrizione
Il Bioagriturismo - Centro Escursionistico CASALE CAMALDA è un antico complesso rurale appenninico toscano in pietra, sui monti tra Firenze ed Arezzo all'interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, a due passi dallo storico Monastero di Camaldoli, da qui raggiungibile anche a piedi con tre diversi e agevoli sentieri nelle foreste. Casale Camalda è situato in posizione isolata e silenziosa tra boschi, torrenti e lupi, cervi, caprioli, daini, cinghiali, aquile, poiane, scoiattoli e tanti altri amici selvaggi. L'ospitalità è offerta in antichi annessi agricoli ristrutturati (essiccatoio castagne, stalla e fienile) attrezzati per l'autogestione e ciascuno dotato di cucina e bagno esclusivi. L'azienda agricola biologica produce e vende direttamente frutta, marmellate, confetture, miele, vino e olive. Il titolare è Guida ufficiale del Parco Nazionale, organizza escursioni naturalistiche guidate o consiglia su itinerari e visite, anche ai numerosi eremi, monasteri, pievi romaniche e castelli medioevali di questa valle della Toscana meravigliosa e verde. Omaggio enologico a chiunque si presenti declamando a memoria un 'Canto Orfico' di Dino Campana, camminatore e poeta che ha cantato queste montagne.
Nei Dintorni
Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, 800 km di sentieri ben segnalati tra foreste secolari di faggi e abeti bianchi abitate da un'enorme varietà di animali selvatici. Centri Visita tematici del Parco Nazionale (11 in tutto, i più vicini sono Badia Prataglia a 8 Km e Camaldoli a 6,5 Km). Torrente con cascata e pozze balneabili a 15 minuti di cammino. Musei forestali della flora e della fauna a Camaldoli e Badia Prataglia. Camaldoli: Eremo e Monastero (secolo XI-XVIII) con antica farmacia speziale - 6,5 km. La Verna: Convento-Santuario francescano (sec. XIII-XVI) - 28 km. Castelli medievali a Poppi, Romena, Porciano, San Niccolò, Gressa. Pievi romaniche a Romena, Strada, Sòcana, Stia, Montemignaio. Santuari rinascimentali di Santa Maria del Sasso (12 km) e Santa Maria delle Grazie (22 km). Vallombrosa: Abbazia e foresta (35 km). Borghi storici di grande interesse: Poppi, Strada, San Niccolò, Sarna, Stia, Pratovecchio, Serravalle, Quota, Raggiolo, Bibbiena e molti altri. Città d'arte facilmente raggiungibili: Firenze, Arezzo, Sansepolcro, Cortona, Ravenna, Siena, Perugia, Assisi, Urbino.
Nei Dintorni con Animali
Sentieri da percorrere con gli amici animali in ambienti naturali unici, le Foreste Casentinesi sono Patrimonio Unesco. I ristoranti nei dintorni convenzionati con Casale Camalda accettano i cani.
Cosa fare in caso di pioggia
Sala comune di consultazione con biblioteca, documentazione naturalistica, escursionistica e storica, giochi da tavolo, wifi, prodotti biologici, lettore dvd.
Condividi il contenuto
Clicca sui bottoni qui sotto per condividere la pagina con chi vuoi tu.