B&B Zasa Vivere la Campagna

piana s. angelo, 2, Orsogna CH - Abruzzo
Contatta - vedi su mappa
APERTI
dal 30 Giugno 2022 al 31 Maggio 2023
Premio STRUTTURA A DOG

Perché siamo A DOG ?

I vostri animali potranno rilassarsi nell'ampio uliveto della struttura e divertirsi anche nella pineta di Orsogna. Nei dintorni troverete anche sentieri per passeggiate e spiagge animali ammessi.


Servizi Speciali A DOG

  • Accesso Spiaggia ai Cani
  • Percorsi per cani
  • Dog Bike
  • NO Botti a Capodanno

Siamo Ideali anche per...

  • BIO E NATURA: Ci troviamo all'interno di una zona agricola con solo colture biologiche o bio dinamiche. La nostra struttura è ubicata all'interno di un terreno di proprietà messo a disposizione degli ospiti di estensione superiore ai 6000 mq con alberi di ulivo e piante da frutto.
    Le nostre colazioni, a scelta, sono con soli prodotti iperbiologici realizzati dai titolari.
    Distiamo solo 18 km dalla costa dei trabocchi (prossimo parco marino) e 15 km dal parzco nazionale della Majella

Vicino a noi puoi visitare...



Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Cani taglia Grande
  • Gatti
  • Altri Animali

Servizi Struttura

  • WiFi/Internet Point
  • Parcheggio Privato
  • Giardino
  • Biciclette
  • Culla per Bambini

Descrizione

La regione Abruzzo offre mille attrattive tutte da scoprire nel verde paesaggio collinare della provincia di Chieti, in un parco uliveto talmente tranquillo da essere attraversato, a volte, da piccoli animali selvatici, vicini al mare e alla montagna. Ecco, proprio lì, il nostro antico casolare ristrutturato è pronto ad accoglierti! Nelle stanze si respira una serena atmosfera d'altri tempi, sarà per gli arredi d'epoca, sarà per i vecchi materiali recuperati, sarà per la presenza dei titolari, anche loro un po' retrò. A te caro ospite dedichiamo: il progetto "WELLNESS - vivere la campagna" per ritrovare benessere e forma fisica attraverso piacevoli attività di incontro con la terra (i prodotti chimici sono banditi). Qualche esempio? La cura dell'orto e del giardino, la raccolta dei frutti e dei semi, le passeggiate botaniche, i laboratori divertenti e saporiti. Inoltre, il nostro TOURIST INFORMATION, interno alla struttura, con la documentazione per scegliere di giorno in giorno gli itinerari che preferisci: naturalistici, artistico - culturali, commerciali, religiosi, eno gastronomici, folkloristici; le GHIOTTE COLAZIONI da assaporare in tutta tranquillità e le GUSTOSE GRIGLIATE al chiaro di luna, nella cucina all'aperto a tua disposizione. Da noi chi più rimane, meno paga e la "fedeltà" degli ospiti che ritornano viene premiata! Gli amici di pelo e di zampa sono i benvenuti. Anche se tutte le vacanze sono belle, da noi ti aspetta una vacanza particolare e, se ti fermi da noi per lavoro, ti sembrerà di essere in vacanza.


Nei Dintorni

Il nostro B&B è incastonato nel verde paesaggio collinare d'Abruzzo, in una contrada del Comune di Orsogna in provincia di Chieti. In pochi minuti (con mezzo proprio o pubblico), percorrendo dolci saliscendi collinari, si raggiunge Guardiagrele, custode delle tante forme di artigianato locale, ancorata alle pendici della Maiella nell'omonimo Parco Nazionale. Attraversando la valle del Moro (teatro di cruenti battaglie nell'ultimo conflitto mondiale) si incontra Lanciano, città del Miracolo Eucaristico, dai molteplici monumenti romanico - gotici. A non più di venti minuti d'auto è possibile raggiungere la famosa  Costa dei Trabocchi con Ortona, S. Vito, Fossacesia oppure le piatte spiagge del riccio di Ortona o di Francavilla al Mare. E ancora, sparsi sul territorio, gioielli come: il castello Ducale di Crecchio, l'Abbazia di San Giovanni in Venere, Chieti con il suo centro storico risalente ad epoca romana. Insomma, ogni città o cittadina riserva gradevoli sorprese al visitatore, non ultime quelle gastronomiche. 


Nei Dintorni con Animali

I nostri amici, oltre che nell'ampio parco uliveto della struttura (8000 mq circa) potranno divertirsi nella pineta di Orsogna, o nei diversi sentieri e luoghi incontaminati del vicino Parco Nazionale della Maiella (10 km) o nelle spiaggette libere ed isolate della Costa dei Trabocchi, lontani dal traffico e dalla calca estiva. Se, caro ospite, vuoi, potrai anche portare il tuo amico di pelo e di zampa presso la scuola di addestramento presente a Orsogna.


Cosa fare in caso di pioggia

e... se piove? Non preoccuparti, potrai visitare nelle vicinanze, musei (Chieti, Pescara, Lanciano), gironzolare sotto i portici nel centro di Lanciano magari gustando qualche tipicità alimentare, fermarti nelle pasticcierie di Castelfrentano per assaggiare i famosi bocconotti; fare shopping nei centri commerciali di Lanciano o Ortona, andare al cinema a Guardiagrele o Lanciano. E se non piove molto, fare una salutare passeggiata nei dintorni cantando cade la pioggia ma che fa