LA CANOVA II

sp 158 km 29+600, La Canova II Marina di Grosseto GR Toscana
Contatta - vedi su mappa
APERTI
dal 01 Gennaio 2024 al 31 Ottobre 2024
Premio STRUTTURA A DOG
Da Sab 22 Giu 2024 a Sab 07 Set 2024

Siamo in mezzo alla pineta, tra Castiglione della Pescaia (4 km) e Marina di Grosseto (5km). Siamo a circa 1000 metri dal mare, 10 minuti lungo un sentiero. Spiaggia semideserta e selvaggia ad uso quasi esclusivo dei nostri ospiti. Bau beach nelle vicinanze. 

La Canova II è un luogo ameno, abitato dagli animali selvatici che sconfinano dalla Riserva della Diaccia Botrona. Nel silenzio del mattino è possibile avvistare daini, caprioli, cinghiali, lepri e molti volatili. All’interno della Tenuta c’è un laghetto (si raggiunge in 10 minuti a piedi) dove gli animali vengono ad abbeverarsi.  IL NOSTRO VIDEO:  https://www.youtube.com/watch?v=BI8k_qt588U&t=7s  MAIL l [email protected] CELL: 348 2383308.Le tariffe includono pulizie-sanificazione e alloggio animali. biancheria e imposta di soggiorno ESLCUSE . 

Contatta per l'Offerta

IMPORTANTE: l'offerta è valida solo se inviata tramite il form di Zampa Vacanza.

Perché siamo A DOG ?

La Canova è una ex azienda agraria immersa nella pineta con ampissimi spazi verdi: qui gli amici quattro zampe possono correre e divertirsi in libertà con i loro padroni! Tutti gli appartamenti dispongono di un giardino privato NON RECINTATO, essendo tutta la tenuta recintata. Gli appartamenti disposti all'interno dell'edificio principale dispongono invece di un vasto giardino in condivisione. Su richiesta forniamo ciotole per il cibo. A pochissima distanza dalla nostra spiaggia privata, si trova anche una BAUBEACH attrezzata per i cani. Vicino a noi, nei mesi estivi, c'è la possibilità di intrattenersi presso un parco giochi dedicato ai cani.


Servizi Speciali A DOG

  • Accesso Spiaggia ai Cani
  • Area sgambamento Cani
  • NO Botti a Capodanno
  • Spiagge per Animali VICINE

Siamo Ideali anche per...

  • NATURA: La location è unica per le sue caratteristiche: confinante con la Riserva naturale della Diaccia Botrona, qui si avvistano facilmente, nei prati della tenuta, caprioli, daini, lepri, fagiani, cinghiali e una vastissima avifauna. 
    Si vive un'esperienza WILD, a vero contatto con la natura, nella semplicità rustica della Maremma più autentica. Tutto questo a due passi dal mare. La spiaggia, infatti, anch'essa selvaggia e semi-deserta, la si raggiunge in pochi minuti a piedi. Ideale per chi si sente WILD dentro e cerca un posto ai confini del mondo civilizzato restando, tuttavia, facilitato nell'accesso ai centri abitati (Castiglione della Pescaia è a soli 4 Km). 
  • BIO E NATURA: Location unica, non sofisticata, adatta a chi cerca il vero contatto con la natura. 
    Parco di 130 ettari a pineta lasciato allo stato brado e distanza dalla spiaggia, altrettanto selvaggia, di circa 600 metri. 
    Nelle vicinanze molte aziende bio-agroalimentari con spaccio  dove fare acquisti di prodotti super naturali. 
    Il plus è dato dal fatto che a soli 4 chilometri si trovano i paesi abitati e ricchi di negozi, bar, ristoranti di Castiglione della Pescaia e Marina di Grosseto. Quindi, immersione nel selvaggio ma la civiltà è a cinque minuti di auto! 

  • FAMIGLIE CON BAMBINI: La location offre ampi spazi per giocare ed immergersi nella natura in tutta sicurezza. Bagni di sole sulla spiaggia a circa 600 metri assicurati tutto l'anno. Bagni di mare da maggio a ottobre ma i più coraggiosi si immergono tutto l'anno! 
    Le temperature qui sono miti anche durante i mesi invernali. La spiaggia è costituita da un litorale basso per cui i bambini possono immergersi senza particolare pericolo. 
  • BENESSERE E RELAX: Relax totale nella natura. Immersione nel silenzio rotto solo dai suoni di animali come cinghiali, caprioli, istrici, lepri, volpi, fagiani che qui vivono numerosi essendo La Canova II confinante con la riserva naturale della Diaccia Botrona. 
    Ampissimi spazi all'aperto dentro la Tenuta di 130 ettari o sulla spiaggia deserta che dista solo 600 metri, per organizzarsi da soli con i propri esercizi di yoga & meditazione. 

Cosa è piaciuto agli ospiti

"Siamo stati bene. Posto incantevole per chi ama la natura e la quiete. "
S.F.

"Siamo stati nel giugno 2020. L'ambiente esterno è bellissimo, ideale per far scorrazzare i cani. "
P.D.

"Luogo adeguato anche per chi ha con sé un cane in quanto sia gli spazi nella struttura sia nella spiaggia di fronte sono ampi. "
R.B.


Vicino a noi puoi visitare...



Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Cani taglia Grande
  • Gatti
  • Altri Animali

Servizi Struttura

  • Accetta Carte di Credito
  • Parcheggio Privato
  • Biciclette
  • Tv
  • Spiaggia Privata
  • Giardino
  • WiFi/Internet Point

Descrizione

Nata all’inizio del secolo scorso come classica tenuta rurale, composta dalla casa padronale, da una tipica chiesina privata oltre a case coloniche e stalle. La Canova II ha assunto la sua connotazione attuale a cavallo tra gli anni ’80 e ’90 grazie all’attuale proprietà.


Video

Attenzione! Per poter visualizzare il video è necessario selezionare ed accettare i Cookies di Marketing

Nei Dintorni

Essendo in parte ubicata all’interno del Parco Naturale della Diaccia Botrona, consente di ammirare una vasta varietà di piante autoctone, di specie di uccelli caratteristici del territorio, oltre che di animali selvatici, quali scoiattoli, istrici, lepri e persino volpi e cinghiali. Innumerevoli sono i percorsi da effettuare a piedi immersi nella natura incontaminata del luogo.


Nei Dintorni con Animali

La palude della Diaccia-Botrona costituisce il residuo di una zona umida molto più ampia, estesa in origine da Castiglione della Pescaia fino a Grosseto, e caratterizzata dalla commistione delle acque marine ad elevata salinità con le acque dolci dei fiumi Bruna ed Ombrone. In seguito alle opere di bonifica eseguite in periodi storici relativamente recenti, una larga parte dell’area è stata trasformata in pianura coltivabile. L’area della Diaccia-Botrona può apparire a prima vista un ambiente piatto ed omogeneo, a causa della quasi completa assenza di alberi ed arbusti ai margini degli specchi d’acqua (come ad esempio le tamerici, un tempo abbondanti); essa tuttavia si compone di un mosaico di microambienti estremamente interessante, che appare con maggiore evidenza dall’Isola Clodia, unico rilievo della zona, e dalla Casa Rossa, edificio storico della bonifica maremmana. Dal 1995 la zona palustre è divenuta Riserva Naturale, inserita nel 1° Programma regionale per le aree protette della Regione Toscana. La Diaccia-Botrona è situata a ridosso di un tombolo costiero coperto da una pineta matura a pino domestico, nella pianura situata alle spalle del paese medievale di Castiglione della Pescaia.


Cosa fare in caso di pioggia

Lettura e Relax nei nostri appartamenti che, nei mesi invernali, sono riscaldati. Visita ai Musei del capoluogo di Grosseto, aperti tutto l'anno: archeologico, naturalistico, collezioni private. Cinema e Centri commerciali aperti tutto l'anno nel capoluogo Grosseto (15 km).