Camping Glamping Village Torre Del Porticciolo

Strada provinciale Santa Maria La Palma, Porticciolo Alghero SS - Sardegna
Contatta - vedi su mappa
APERTI
dal 15 Maggio 2022 al 31 Ottobre 2022

Premiata come ECCELLENZA A DOG

Da Gio 03 Mar 2022 a Mar 31 Mag 2022

Fatti trovare pronto per l'estate!

Ti regaliamo sino al 15% di sconto per soggiorni in Villaggio in compagnia del vs amico a 4 zampe

Offerta valida per prenotazioni effettuate sino al 31 Maggio 2022

- Acconto del 30% e Flessibilità sino a 14 giorni

Per ulteriori dettagli, contattate l'ufficio booking al seguente numero telefonico (+39) 079 919007 oppure via mail [email protected]

CLICCA QUI e Approfittane Subito
Da Gio 14 Ott 2021 a Lun 31 Ott 2022

Per soggiorni di 7 giorni consecutivi, 1 giorno gratis > 7 = 6

Per soggiorni di 14 giorni consecutivi, 2 giorni gratis > 14 = 12

Offerta applicabile sul solo costo della piazzola, supplementi esclusi. Tassa di soggiorno esclusa.

Validità offerta: dall'apertura sino al 22/07 e dal 22/08 sino alla chiusura.

Per ulteriori dettagli, contattate l'ufficio booking al seguente numero telefonico (+39) 079 919007 oppure via mail [email protected]

CLICCA QUI e Approfittane Subito
Da Gio 14 Ott 2021 a Lun 31 Ott 2022

Il villaggio camping Torre del Porticciolo è in grado di fornire ai propri ospiti tariffe agevolate per il viaggio nave verso la Sardegna.

Prenota la tua vacanza, usufruendo di imperdibili offerte promozionali valide da Maggio ad Ottobre 2022!

Con le compagnie di navigazione Sardinia Corsica Ferries, GNV, Moby, Tirrenia e Grimaldi proponiamo tariffe extra convenienti con partenze da Genova, Livorno, Piombino, Tolone, Barcellona e Civitavecchia ed arrivo a Golfo Aranci, Olbia e Porto Torres.

Con i nuovi pacchetti vacanze soggiorno + traghetto e auto inclusa potrai raggiungere le spiaggie dorate della Sardegna a prezzi imbattibili.

Per ulteriori dettagli, contattate l'ufficio booking al seguente numero telefonico (+39) 079 919007 oppure via mail [email protected]

Affrettati...raggiungi in nave l'Isola più bella del Mediterraneo a tariffe convenientissime!

CLICCA QUI e Approfittane Subito

Perché siamo A DOG ?

Stai pensando alle vacanze, ma non vuoi lasciare Fido al dog-sitter e preferiresti portarlo al mare con tutta la famiglia? Segui il Camping Village Torre del Porticciolo e il viaggio insieme diventerà un’esperienza indimenticabile. Sei pronto per prendere guinzaglio e valigie e partire con il tuo migliore amico? La vacanza dei tuoi sogni ti aspetta! Al Campeggio Villaggio Torre del Porticciolo puoi stare tranquillo: il tuo amico a 4 zampe è sempre il benvenuto ed è il posto ideale per la vostra vacanza pet friendly. Se alloggiate nell’area Camping in una delle nostre piazzole per tende, camper o roulotte, potrete portare con voi i vostri compagni pelosi senza problemi, sia nella nostra spiaggia, che in quella di Porto Ferro, a soli 3 km da noi. Se invece scegliete il Villaggio per la vostra vacanza in Sardegna, sappiate che gli animali sono ammessi nei nostri Bungalow e Chalet, immersi nella natura e dotati di ogni comfort utile a voi e ai vostri piccoli amici. I cani di piccolissima taglia (massimo 5 kg) sono inoltre ammessi nelle Mobile Homes Torre Deluxe. Se poi amate trascorrere le giornate al mare con i vostri animali, a poca distanza dal nostro Villaggio trovate la dog beach di Porto Ferro, un luogo incontaminato e di rara bellezza, dove potrete fare lunghe passeggiate o un bagno rinfrescante in compagnia del vostro fedele amico peloso. Dentro la città di Alghero troviamo invece un’altra spiaggia, quella di Maria Pia, che ospita un tratto in cui è permesso portare i nostri amici a 4 zampe. Non hai che da cercare e troverai una soluzione adatta per tutti i gusti e tutte le esigenze.


Servizi Speciali A DOG

  • Percorsi per cani
  • Visite guidate con cane
  • Accesso Spiaggia ai Cani
  • Accesso Ristorante ai Cani
  • Doccia esterna per cani
  • Balneazione ammessa

Siamo Ideali anche per...

  • FAMIGLIE CON BAMBINI:

    Torre del Porticciolo offre una vasta offerta di servizi speciali dedicati alle famiglie che viaggiano con i bambini. Il nuovo "Pacchetto Kids" pensato per tutti coloro che vogliono partire leggeri. 

    La natura farà da cornice al vostro soggiorno in uno dei nostri alloggi, disponibili per piccoli nuclei famigliari o per famiglie più numerose: potrete infatti scegliere tra Bungalow, Chalet da 2 a 6 posti, MobileHome con persino 3 camere da letto e 2 bagni, oppure Lodge Tent fino a 5 posti. Il divertimento al Villaggio Torre del Porticciolo accontenterà tutte le età. Dal 1° luglio al 10 Settembre è attivo il servizio mini club con un programma di animazione variegato e tante coinvolgenti attività per bimbi dai 3 anni ai 10 anni. Per i più grandi offriamo invece corsi fitness in piscina e l’intrattenimento serale musicale con proposte sempre diverse, gruppi folkloristici, corsi di cucina e molto altro ancora. 

  • CAMPEGGIATORI E CAMPER:

    Nel più grande campeggio in Sardegna sul Mare, ad Alghero, Camper e Roulottes sono posizionati in piazzole riservate tali da consentire una facile manovrabilità, mentre le tende trovano collocazione nella parte più centrale del parco, avvolto da una maestosa e fitta pineta.

    Le auto e le moto vengono ospitate all’interno del camping in 3 gruppi di parcheggi. Per ogni piazzola occupata, un posto auto/moto è gratuito. Le piazzole sono dotate di colonnine per la fornitura di corrente elettrico con attacchi CEE. Il campeggio è dotato di due gruppi di servizi recentemente rinnovati ed alimentati ad energia solare, con acqua calda gratuita per l’igiene personale. Possibilità di usufruire del servizio di collegamento elettrico, dello scarico e carico del wc chimico, dei barbecue in muratura collocati nel parco. 

  • NATURA:

    Il Campeggio Villaggio si estende su 150.000 mq di pineta e macchia mediterranea e si affaccia su un’ampia e bellissima baia della costa nord-occidentale della Sardegna. Il campeggio, l’unico del territorio ad essere inserito nello splendido scenario del Parco Naturale di Porto Conte, ha di fronte a sé un mare cristallino che al tramonto si tinge di fuoco, la torre aragonese che sorge sul promontorio a difesa della baia, la macchia mediterranea con i suoi profumi di fiori ed erbe selvatiche. Il tutto immerso in un’estesa e folta pineta in cui coesistono pino marittimo, ginestra, corbezzolo, mirto, lentischio, palma nana. 

    La straordinaria bellezza paesaggistica del territorio rende Torre del Porticciolo un luogo indimenticabile, particolarmente adatto per chi desidera trascorrere una vacanza tra mare, relax, natura e divertimento nella cornice della suggestiva città di Alghero, centro turistico più importante della Riviera del Corallo.

    A soli 10 km dal campeggio villaggio, sorgono le famose Grotte di Nettuno, il più grande complesso di cavità subacquee del Mediterraneo. Le Grotte possono essere raggiunte o via mare, con partenza dal porto, oppure via terra, dopo aver disceso la Escala del Cabirol da cui è possibile godere del panorama su un tratto di mare tra i più belli della Sardegna, che spazia sull’incantevole baia di Porto Conte, sulla città di Alghero e più a sud sino alla costa di Bosa.

    Nelle immediate vicinanze del campeggio villaggio si trovano le più belle spiagge della città di Alghero, il cui litorale si estende per circa 80 Km. Tra le più rinomate vi sono le spiagge del Lazzaretto e delle Bombarde, la spiaggia di Mugoni e di Porto Ferro meta ideale per chi predilige il windsurf e gli sport velici in generale.

  • SAPORI:

    Il Ristorante " I Velieri ", situato all’interno del Villaggio " Torre del Porticciolo ", basa la propria cucina su un sapiente mix di tradizioni gastronomiche della città di Alghero in particolare, e di tutta la Sardegna in generale. Potrete trovare proposte variegate che vanno dalle specialità tipiche della cucina sarda sino ai piatti genuini a base di pesce della cucina algherese. Potrete gustare ottime pizze e piatti composti accompagnati dai vini di qualità della Cantina Santa Maria La Palma, prodotti da vitigni del territorio circostante.

    L' insularità, la cultura agropastorale e l'agricoltura caratterizzano la nostra cucina: semplice e nello stesso tempo originale, ricca di ingredienti e sapori fondamentali, priva di elaborazioni, aromatica di erbe, tra cui il mirto, il rosmarino e l'elicriso. I suoi cardini sono le carni arrostite, i latticini, i salumi, il pane, i dolci e i vini. I nostri piatti di mare traggono origine da ricette catalane, spagnole, sarde e genovesi, via via modificate, ma sempre conservando ed esaltando la genuinità del pesce pescato in Sardegna, dove il mare è tra i più generosi del Mediterraneo.

    Nel nostro Villaggio potrete accomodarvi e ordinare sia da menù che usufruire del servizio mezza pensione o pensione completa, acquistabile in fase di prenotazione oppure in loco, ad inizio vacanza e per tutta la sua durata. Il Ristorante del Camping Village offre un comodo servizio di asporto per gustare le specialità più sfiziose anche al proprio alloggio o piazzola.

    A partire dalla fine del mese di Luglio sino all'ultimo sabato di Agosto, organizziamo serate folkloristiche con degustazione di porcetto arrosto e formaggi locali, accompagnate dal balletto sardo in costume tradizionale e dal live cooking della seadas, dolce tipico preparato in loco e servito con marmellata di arance fatta in casa.

  • GLUTEN FREE: Per gli ospiti celiaci, offriamo un menù senza glutine con possibilità di pizza a cena.
  • BENESSERE E RELAX: Benessere, Natura e Relax nel cuore del Parco Naturale di Porto Conte ad Alghero. Concediti una vacanza di puro benessere per lo spirito, la mente, il corpo. A Torre del Porticciolo potrai rilassarti concedendoti dei massaggi. Nei mesi di luglio e agosto potrai inoltre partecipare gratuitamente alle lezioni di Yoga, totalmente immersi nella natura.

  • BIO E NATURA:

    Torre del Porticciolo da sempre è attento al rispetto per l’ambiente. Per questo motivo Legambiente ci ha premiato, dandoci la possibilità di fregiarci dell’utilizzo del loro importante marchio. Avendo a cura l'ambiente, abbiamo scelto di privilegiare l’energia rinnovabile, installando diversi pannelli solari termici sul tetto dei servizi igienici del villaggio camping e in numerosi alloggi dislocati al di sotto della nostra pineta. Con i nuovi 4 accumuli da 1000 litri ciascuno che si andranno ad aggiungere a quelli preesistenti, da quest’anno 25.000 litri di acqua saranno scaldati dal sole e messi a disposizione dei nostri ospiti a impatto ambientale zero. Nei bagni pubblici della nostra struttura, troverete rubinetti temporizzati che vi ricorderanno di fare un uso accorto dell'acqua evitando gli sprechi, soprattutto nella nostra amata Sardegna. Nei blocchi sanitari di ultima generazione, anche i wc hanno un basso consumo di acqua. Negli ultimi anni l’illuminazione è stata sostituita preferendo i sistemi a LED con un risparmio energetico del 75%, nonché l’installazione di condizionatori inverter funzionanti con apposita scheda che permette un controllo dei consumi energetici in una zona di assoluto pregio, rientrante nel Parco Naturale di Porto Conte. Negli ultimi anni, cerchiamo di ridurre l’ inquinamento acustico dovuto al rumore dei veicoli che circolano nel campeggio. Prediligiamo muoverci all’interno del villaggio camping con veicoli elettrici. Dal 2016 siamo partner Tesla avendo installato due postazioni di ricarica per le autovetture dei nostri clienti. Dal 2019 siamo un campeggio certificato Legambiente nonché vincitori del premio nazionale di qualità ambientale come miglior struttura ubicata in un Parco Nazionale per i servizi resi. 


Vicino a noi puoi visitare...


Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Gatti

Servizi Struttura

  • Aria Condizionata
  • Accetta Carte di Credito
  • Ristorante
  • WiFi/Internet Point
  • Parcheggio Privato
  • Piscina
  • Navetta/Trasferimenti
  • Spiaggia Privata
  • Giardino
  • Spazio Giochi Bimbo
  • Tv
  • Culla per Bambini

Descrizione

Il Campeggio Villaggio “Torre del Porticciolo” si affaccia su un’ampia bellissima baia della costa nord-occidentale della Sardegna. A 10 Km dall’aeroporto di Alghero-Fertilia, a 20 Km dal porto di Porto Torres e a 15 Km dal centro storico di Alghero, cinta di mura, con le sue torri, le sue chiese gotico-aragonesi, città catalana, isola nell’isola. L’ospitalità è offerta da oltre 140 unità abitative, tra cui Mobile Homes e Suite, Lodge Tent, Bungalow e Chalet, in grado di ospitare da un minimo di 2 a un massimo di 6 persone e da comode piazzole dove poter campeggiare a contatto con la natura. Il soggiorno viene arricchito dai tanti servizi che il Torre del Porticciolo mette a disposizione dei suoi clienti, come il ristorante-pizzeria con cucina da asporto, il market, le piscine con sdraio e ombrelloni, 2 vasche idromassaggio, l'intrattenimento e la spiaggia privata con accesso diretto dal Camping, che dista appena 150 m ed è in parte libera e in parte attrezzata con lettini e ombrelloni. Per i più dinamici ed avventurosi, inoltre, il nostro campeggio offre molte possibilità di escursioni con gite a cavallo, immersioni ed ogni altra attività sportiva legata alla natura e allo splendido mare circostante (yoga, meditazione, apnea). Offriamo diverse possibilità di spostamento che consistono: 1) SERVIZIO BEACH BUS con linea di collegamento tra la città e le spiagge in città e fuori città (servizio a pagamento ed attivo da 1° giugno al 15 settembre). Prelevamento diretto in struttura; 2) servizio navetta da e per l'aeroporto su richiesta a pagamento; 3) NOLEGGIO AUTO IN LOCO. È stata stipulata una convenzione con una società di autonoleggio, che pratica tariffe scontate per la clientela del Villaggio e provvede a consegnare le auto direttamente in loco, con un servizio notevolmente utile per chi intende noleggiare.


Video


Nei Dintorni

A soli 15 km è possibile trovare la splendida cittadina di Alghero, famosa sia per le sue bellezze architettoniche presenti nel centro storico, sia per la capacità di soddisfare le esigenze di ogni tipologia di turista, con un ricco programmi di eventi, manifestazioni, mostre, concerti e spettacoli all’aperto. I paesaggi della Riviera del Corallo offrono poi la possibilità di poter spaziare da attrazioni come le Grotte di Nettuno, il promontorio di Capo Caccia, le calette e le spiagge tutte con caratteristiche differenti che permettono di svolgere tante attività legate al turismo attivo, regalando vacanze emozionanti ed avvincenti. Snorkeling, surf, windsurf, escursioni, arrampicate, trekking, diving, vela e biking sono solo alcune delle attività che gli amanti della costa algherese amano svolgere.


Nei Dintorni con Animali

Sono tanti i sentieri nel verde dove i vostri amici a quattro zampe potranno passeggiare tra i colori e i profumi della macchia mediterranea: il Belvedere di Capo Caccia, da cui è possibile ammirare la suggestiva Isola Foradada (Isola Forata); dal Belvedere di Capo Caccia, percorrendo un sentiero di circa 15/20 minuti, si arriva alla Grotta dei Vasi Rotti per un panorama mozzafiato. Una passeggiata archeologia tra i siti del territorio di Alghero, i cui sentieri sono poco impegnativi dove Fido scoprirà i segreti di questa antica terra. In città una delle passeggiate più belle è sicuramente quella che inizia dal Lungomare Valencia e arriva fino agli antichi camminamenti sulle mura che cingono la città vecchia. Si percorrono i Bastioni Cristoforo Colombo, Marco Polo e Magellano fino ad arrivare al porto dove ha ha inizio il lungomare Barcellona. Dotato di area pedonale e ciclabile, questo lungomare vi condurrà fino al lido di Alghero, la spiaggia più estesa del litorale. Durante l’estate se amate stare in spiaggia con il vostro quattro zampe, il tratto di arenile che si estende alla fine della Pineta di Maria Pia è accessibile ai cani, ma non è attrezzato, quindi ricordate di portare con voi acqua e ciotola. L'accesso alla spiaggia è consentito solo agli animali identificabili con microchip, regolarmente iscritti all'anagrafe canina e in regola con le vaccinazioni e con i trattamenti antiparassitari. Portate quindi con voi il libretto sanitario. Un'altra spiaggia accessibile è quella di Porto Ferro. Questa dog beach è un tratto di spiaggia libera appositamente segnalato e delimitato. Si trova a circa 20 km da Alghero ed a soli 3 km dal campeggio villaggio Torre del Porticciolo.