agriturismo la palazzina

Loc. Antisciana 55032, Castelnuovo di Garfagnana LU Toscana
Contatta - vedi su mappa
APERTI
dal 01 Dicembre 2023 al 31 Dicembre 2024
Premio STRUTTURA A DOG

Perché siamo A DOG ?

Ampi spazi a disposizione per voi e i vostri amici animali, abbiamo anche un appartamento con giardino recintato. I vostri amici animali possono stare anche nella zona piscina, ovviamente al guinzaglio, approfittando delle tante zone in ombra naturale esistenti.


Servizi Speciali A DOG

  • Recinto Privato per Cani
  • Accesso a lago / ruscello
  • Percorsi per cani

Siamo Ideali anche per...

  • NATURA: Ci troviamo al centro della Garfagnana, per rilassanti passeggiate immerse nel verde in assoluta tranquillità. Nelle vicinanze anche un torrente dove il vostro cane sarà felice di rigenerarsi! Siamo inoltre a due passi dal Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano e dal Parco delle Alpi Apuane.

Cosa è piaciuto agli ospiti

"Bene ottima scelta di struttura, alla fine eravamo 2 adulti e ci siamo fermati 3 notti. Più bello che nella descrizione. Il cane era molto felice. Ottima accoglienza, disponibilità e gentilezza da Stefano e ottime le indicazioni del sig. Orlando."
M.G.


Vicino a noi puoi visitare...



Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Cani taglia Grande
  • Gatti

Servizi per Animali

  • Veterinario
  • Pet Shop

Servizi Struttura

  • Accesso Disabili
  • WiFi/Internet Point
  • Parcheggio Privato
  • Piscina
  • Giardino
  • Tv
  • Accetta Carte di Credito
  • Spazio Giochi Bimbo
  • Culla per Bambini

Descrizione

L'azienda agrituristica si trova nello splendido territorio della Garfagnana. Questa residenza agrituristica, si trova nel cuore della valle, una delle ultime zone dove l’uomo ha stabilito un rapporto diretto con la natura. La proverbiale ospitalità della popolazione, i ritmi di vita pacati, la tranquillità, la natura ancora intatta, le attrattive naturalistiche, sono i principali motivi che ci hanno indotto ad offrire ai turisti questi tesori. Potrai soggiornare in questa oasi, frutto della ristrutturazione di un'antica filanda e di una fabbrica di ceramiche. A Castelnuovo di Garfagnana, dopo aver trovato la caserma dei carabinieri, seguire le indicazioni per Camporgiano; 2 km dopo Castelnuovo trovate una freccia a sinistra per Antisciana – agriturismo La Palazzina. Seguite questa indicazione e dopo appena 300 metri un cartello sulla destra con indicazione “la palazzina” vi dice che siete arrivati. La struttura è dotata di 7 appartamenti indipendenti da 2 a 6 posti letto, a soli 2 km da Castelnuovo di Garfagnana, dove potete trovare ogni genere di servizi. All’interno degli appartamenti: cucina attrezzata con frigo, fornelli, stoviglie, batterie da cucina, bagno con doccia, giardino privato con tavoli, TV, sedie ed ombrellone, posto auto riservato in prossimità dell’appartamento, illuminazione esterna notturna. Nelle planimetrie trovate i divani letto, ma sono stati sostituiti con letti normali, 2 singoli o matrimoniale. E’ inoltre fornita la biancheria da letto, gli asciugamani compreso il telo da bagno, la tovaglia, i saponi, i detersivi e i materiali da pulizia. La pulizia finale è compresa nel prezzo. A richiesta è disponibile il lettino per bambini.


Video

Attenzione! Per poter visualizzare il video è necessario selezionare ed accettare i Cookies di Marketing

Nei Dintorni

La Garfagnana è definita l'isola verde della Toscana e in effetti questa valle, pur vicina ad importanti centri storici come Lucca, Pisa, Firenze e alla sfavillante e mondana Versilia, è rimasta chiusa in se stessa, vivendo una propria storia e costruendosi una spiccata identità che tutt'oggi conserva. Le Alpi Apuane, che la dividono ad ovest dal mar Tirreno e ad Est dagli Appennini, racchiudono la valle come in uno scrigno e neppure le storiche vie che la attraversavano, come la Clodia o la settecentesca Via Vandelli, che da Modena portava a Massa, attraversando arditamente le Apuane al Passo della Tambura, hanno contribuito a ridurre questo isolamento. Garfagnana: letteralmente Grande Foresta, così questa valle appariva ai suoi primi visitatori ed ancora oggi si rimane stupiti davanti all'estensione rigogliosa dei suoi boschi. Impiantati dall'uomo, curati e coltivati quello di castagno fino ai 1000 metri di quota, selvaggi, intricati, infiniti quelli di faggio che si spingono in alto, oltre i 1700 metri e, anno dopo anno, cercano di riconquistare le cime nude delle montagne. In questa immensa massa verde compaiono, quasi all'improvviso arroccati su una collina, adagiati sugli altopiani che degradano verso il fiume, a strapiombo su vertiginose pareti rocciose, i numerosi, piccoli centri abitati che caratterizzano la valle. Tra le strette vie carraie, all'interno delle medievali mura difensive, il tempo scorre lento; i ritmi sono quelli di altri tempi, i giochi dei ragazzi gli stessi da secoli, le "botteghe" hanno un profumo antico.


Nei Dintorni con Animali

In compagnia dei vostri amici potete effettuare escursioni nel Parco Regionale delle Alpi Apuane o sui dolci pascoli all'interno del Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano. Vicino a La Palazzina troverete il lago di Pontecosi dove è possibile un tuffo per i vostri cani. E ancora, vacanza attiva nei torrenti di montagna o lungo il fiume Serchio. Solamente alla Grotta del Vento e in una piccola parte del Parco dell'Orecchiella non è consentito l'accesso agli animali.