Perché siamo A DOG ?
Per goderti ancora di più le tue vacanze con il tuo cane o con il tuo gatto, in villaggio troverai tanti servizi a misura di "quattro zampe": possibilità di passeggiare con il tuo amico più fedele in tutte le aree verdi del campeggio, incluso parco giochi; accesso libero ai cani nella pineta a ridosso della spiaggia; accesso libero in spiaggia nella "Bau Beach" del campeggio libera o attrezzata con ombrellone e lettini; dispenser sacchetti gratuiti dislocati in diverse aree del Camping Orbetello; area di sgambamento con giochi in legno certificati, per un divertimento in piena sicurezza; doccette dedicate ai cani con vasca e phon.
Servizi Speciali A DOG
- Area sgambamento Cani
- Accesso Spiaggia ai Cani
- Accesso Ristorante ai Cani
- Agility Dog
- Welcome Kit per Cani
- Vacanze Gruppo con Cani
- Doccia esterna per cani
- Educatore cinofilo
- Camera con Balcone
- Spiagge per Animali VICINE
Cosa Piace ai Viaggiatori
Vicino a noi puoi visitare...
Animali Ammessi
- Cani taglia Piccola
- Cani taglia Media
- Gatti
Servizi per Animali
- Ciotole
- Cibo
- Pet Shop
Servizi Struttura
- Accesso Disabili
- Aria Condizionata
- Accetta Carte di Credito
- Ristorante
- WiFi/Internet Point
- Parcheggio Privato
- Piscina
- Spiaggia Privata
- Giardino
- Spazio Giochi Bimbo
- Biciclette
- Tv
- Culla per Bambini
Descrizione
Non basta che i cani siano ammessi, per le tue vacanze Dog Friendly devi scegliere una struttura che li ami. L'Orbetello Camping Village accoglie i cani e offre case mobili, bungalow piazzole e tanti servizi dedicati al loro benessere. Abbiamo pensato per loro tanti spazi all’aperto dove possano correre liberi e spensierati. Ecco alcuni dei servizi specifici per i cani all’interno del camping/village: Dog Beach attrezzata con ombrelloni, lettini e doccia per cani, area sgambamento recintata dove i cani possono giocare e socializzare, area agility con giochi in legno per la loro attività fisica, cancelletto sulle verande degli alloggi “cani ammessi”, distributori sacchetti igienici, doccette e fon. Al Market troverai prodotti per l’igiene del cane, crocchette e snack, giochi e accessori. Sappiamo bene che il cane è parte integrante della tua famiglia, per questo può stare con te in vacanza e seguirti in ogni luogo (eccetto qualche piccola eccezione). Potete godervi delle piacevoli passeggiate nelle zone verdi del campeggio, cenare insieme nella veranda del ristorante e giocare nelle aree dedicate.
Codice Identificativo Regionale: 053018CAM0001Video
Nei Dintorni
La città di Orbetello sorge al centro dell’omonima laguna, in una posizione unica e suggestiva, collegata al Monte Argentario grazie ad una diga che divide la laguna in due specchi d’acqua. La Laguna di Orbetello è delimitata verso il mare da due collegamenti naturali, il Tombolo della Feniglia a levante e il Tombolo della Giannella a ponente. Entrambi i tomboli sono caratterizzati da lunghe spiagge sabbiose, pinete e macchia mediterranea. Il Comune di Orbetello comprende inoltre parti dell’entroterra come la città di Albinia, Fonteblanda, zone caratterizzate da modesti rilievi e, in prossimità dei rilievi di Talamone e di Ansedonia, zone pianeggianti e costa rocciosa. Di origini etrusche, la città conserva in alcuni tratti le antiche Mura ciclopiche, parte degli antichi edifici e necropoli del VI secolo a.c. che attestano anche la fiorente attività portuale in epoca romana. Da non perdere in una visita a Orbetello: il Museo Archeologico “Polveriera Guzman”, che conserva utensili e altri reperti archeologici di epoca Villanoviana e Romana. Esempio di architettura militare spagnola, la polveriera conserva una famosa eredità stroica: fu infatti qui che Giuseppe Garibaldi, dopo aver attraccato a Talamone, venne a rifornirsi di armi e munizioni per la Spedizione dei Mille.Mulino Spagnolo, unico superstite dei nove mulini senesi, costruiti nella laguna nel corso del Quattrocento. In passato sfruttava la forza dell'acqua per la macinazione del grano che veniva portato ai mulini attraverso i barchini, tipiche imbarcazioni utilizzate ad Orbetello nella laguna. Oggi è uno dei suoi monumenti più caratteristici. L' antica Cattedrale di Santa Maria Assunta, in Piazza della Repubblica, sorta su un antico tempio etrusco. Fu abbellita nel 1375 in stile gotico su commissione della famiglia Orsini, nobili guelfi che nel XIV secolo occuparono Orbetello. Una passeggiata in Corso Italia, la via più caratteristica e frequentata del Centro Storico. I resti dell'antica Colonia di Cosa ed il suo Museo, nei pressi di Ansedonia.
Nei Dintorni con Animali
Facciamo di tutto per farti trascorrere al meglio le vacanze con il tuo cane o con il tuo gatto. Per questo all’Orbetello Family Camping Village, in Maremma, trovi tanti servizi a misura di “quattro zampe”. Forse non sai che sul promontorio toscano dell’Argentario c’è Porto Ercole, uno dei “Borghi più belli d’Italia”. Visita il borgo e rilassati con il tuo amico a 4 zampe. Puoi anche usare l’area sgambamento di quasi 900 mq, situata in Via Campagnatico, inaugurata solo pochi anni fa. Se i pesci sono la tua passione, l’Acquario Mediterraneo dell’Argentario, a Porto Santo Stefano, è il posto che fa per te. Al suo interno trovi ben diciassette vasche con diverse specie animali e vegetali, tra cui cernie, aragoste, murene, squali, cavallucci di mare e polpi. L’Aquario dista solo pochi chilometri dall’Orbetello Family Camping Village e fa parte dei Musei di “Maremma a 4 zampe”.
Condividi il contenuto
Clicca sui bottoni qui sotto per condividere la pagina con chi vuoi tu.