Perché siamo A DOG ?
Porta il tuo Pet con te, non pensarci neanche a lasciarlo a casa! La vostra vacanza insieme sarà sicuramente più divertente! Siete tutti benvenuti e non vediamo l’ora di accogliervi nelle nostre spEace suite: ti aspetta un kit di benvenuto per il tuo pet composto da ciotole, una coperta e una “gift box” da scoprire.
Servizi Speciali A DOG
- Accesso Ristorante ai Cani
- NO Botti a Capodanno
- Area sgambamento Cani
- Welcome Kit per Cani
- Balneazione ammessa
- Visite guidate con cane
- Dog Bike
- Spiagge per Animali VICINE
Siamo Ideali anche per...
-
NATURA:
Vi trasporteremo in un’esperienza che coinvolge i cinque sensi: la vista con i colori dei fiori, della natura e del mare. L'olfatto con il profumo della buona tavola e delle piante aromatiche. I suoni con le musiche che accompagnano le serate in terrazza panoramica e ovviamente il gusto, con i sapori della cucina ligure, che esalta i tratti di una terra unica al mondo.
-
FAMIGLIE CON BAMBINI:
Per il comfort dei bambini (su richiesta) offriamo: lettino da campeggio (sprovvisto di materassino), seggiolone, vasino, fasciatoio. Poi in struttura ci sono due piscine con acqua riscaldata, una piscina Azzurra con zona idromassaggi e idrojet, lezioni di aquagym, piscina delle Cascate, con vasca con acqua poco profonda dedicata ai bambini. Giochi in piscina con Enrico il delfino e lo scivolo. Green Solarium, lettini e ombrelloni.
-
BENESSERE E RELAX:
Il campo sportivo è aperto tutti i giorni dalle 09.00 alle 22.00. Le attrezzature sono gratuite e troverai tutte le racchette o le palle in reception (ti chiediamo una piccola cauzione di €2,50). Non devi prenotare il campo. Le luci si spengono in automatico alle 22.00. Gioca sempre con la supervisione di un adulto, e indossa sempre le scarpe di ginnastica. Per il calcio, il basket e il tennis richiedi l'attrezzatura idonea in reception, se non hai portato la tua da casa. Spa ad uso esclusivo, sauna, bagno turco, piscina idromassaggio, area relax.
-
SAPORI: Proponiamo Workshop e Degustazioni legati al territorio. Dal Workshop del pesto alla degustazione di olio prodotto da noi.
-
BIO E NATURA: I 99+1 prodotti della nostra colazione sono quasi esclusivamente fatti in casa e prodotti con le nostre mani, tanta scelta e varietà dal dolce al salato, dal bio al gluten-free, dal vegano al brunch buffet.
Vicino a noi puoi visitare...
Animali Ammessi
- Cani taglia Piccola
- Cani taglia Media
- Cani taglia Grande
- Gatti
- Altri Animali
Servizi per Animali
- Ciotole
- Cucce
Servizi Struttura
- Aria Condizionata
- Accetta Carte di Credito
- Ristorante
- WiFi/Internet Point
- Piscina
- Navetta/Trasferimenti
- Giardino
- Spazio Giochi Bimbo
- Biciclette
- Tv
- Culla per Bambini
- Spa
- Parcheggio Privato
Descrizione
Situata a circa 3 km dalle spiagge, Villa Giada Resort offre 2 piscine riscaldate, un oliveto e moderni alloggi con vista panoramica sul mare e su Imperia. Gli appartamenti, muniti di aria condizionata, vantano un angolo cottura completamente attrezzato, una zona pranzo all'aperto e un bagno privato con doccia e set di cortesia. In loco troverete un bar e un ristorante/pizzeria che serve i piatti tipici della cucina ligure. Avrete a disposizione la connessione WiFi gratuita nelle aree comuni, biciclette a noleggio, un deposito biciclette, un punto di riparazione bici e altri servizi. Porta il tuo Pet con te, non pensarci neanche a lasciarlo a casa! La vostra vacanza insieme sarà sicuramente più divertente! Siete tutti benvenuti, e non vediamo l’ora di accogliervi nelle nostre spEace suite: ti aspetta un kit di benvenuto per il tuo pet composto da ciotole, una coperta e una “gift box” da scoprire.
Video
Nei Dintorni
A pochi minuti da Villa Giada Resort è possibile essere a contatto con le tradizioni del nostro territorio. Porto Maurizio è il centro storico di Imperia. Il Parasio è la zona belvedere più alta e vecchia della città, ricca di monumenti e palazzi antichi. Di rilievo sono il Duomo di San Maurizio, la chiesa più grande di tutta la Liguria, le logge di Santa Chiara e l'oratorio di San Pietro, che con la sua facciata barocca domina il versante ovest del Parasio. Poggi è un piccolo borgo immerso negli ulivi e arroccato in cima ad un promontorio situato nella parte bassa della Val Prino con una spettacolare vista panoramica sul mare e su Porto Maurizio, sovrastato dal Parasio. Poggi è composto da due nuclei abitativi, uno superiore e uno inferiore, divisi a metà dalla chiesa parrocchiale della Madonna della Neve e dall’oratorio di Sant’Antonio. Torazza si trova nell'entroterra ed è una piccola frazione immersa nel verde, con la sua torre saracena che sovrasta il paese. Dolcedo è un piccolo paese nell'entroterra della Val Prino. Di rilievo è la Cappella di Santa Brigida, fuori dal centro. A Valloria gli amanti dell'arte potranno scoprire più di 100 opere d’arte: le porte dipinte. Sono le porte di stalle, magazzini e cantine, interpretate da artisti di fama internazionale durante le feste estive che animano Valloria in un mix unico di cultura e allegria, perché a Valloria fai baldoria! Bellissimi è il paese delle mongolfiere di carta, mentre a Lecchiore troverete i laghetti d'acqua cristallina.
Nei Dintorni con Animali
VILLA HANBURY: si tratta di una Villa realizzata e voluta da un lord e architetto Inglese: Thomas Hanbury. Suo grande merito fu la realizzazione del giardino botanico omonimo ricco di specie faunistiche provenienti da tutte le zone del globo terrestre. Disponibile per gli amici a 4 zampe, di qualsiasi taglia o razza, se opportunamente identificati ed in regola con la vaccinazione area DOG FRIENDLY.
BUSSANA VECCHIA: si tratta di un paesino tra Arma di Taggia e Sanremo che fu distrutto dal terremoto del 1887; noto in Liguria per aver danneggiato o distrutto la maggior parte dei centri storici dei paesi dell'entroterra. Conseguenza fu l'abbandono del luogo sino circa il 1960 quando artisti, soprattutto Inglesi, decisero di ristrutturare il borgo e allestire piccole botteghe in cui esporre i propri lavori.
CERVO: E' il più vicino borgo storico del Ponente Ligure, definito dall'Unesco uno dei più belli borghi d'Italia. Le sue origini sono pre-romaniche ma il suo grande sviluppo fu soprattutto durante il Medioevo. Cervo, infatti grazie alla sua posizione strategica in cima alla collina fu una grande fortezza e quindi difesa contro gli attacchi dei pirati e in epoca più tarda forte difesa contro le diverse invasioni che si susseguirono nel corso della storia. Da visitare: la Chiesa dei Corallini.
TOIRANO: famosa per lo più per le sue grotte preistoriche. Cani ammessi di piccola taglia da trasportare durante la visita in zainetto (portare acqua).
DOLCEACQUA: le origini di Dolceacqua sono dell'epoca medievale, suggestivo è da vedere il suo castello.
SEBORGA: conosciuto come il Principato di Seborga, piccolo villaggio i cui abitanti si sono definiti quali indipendenti dallo Stato Italiano per cui rappresentati dal proprio principe e dalla propria moneta: IL LUIGINO.
TRIORA: questo piccolo e antico borgo si trova a 600 m di altitudine dell'entroterra ponentino. Interessante la sua antica storia, caratterizzata per lo più da molte e curiose leggende, che l'hanno definita quale borgo delle streghe. Molti i documenti in nostro possesso che testimoniano un'ostinata e truce lotta contro la stregoneria e tuttavia ancora presenti particolari pratiche casalinghe (cure con particolari erbe, la produzione di particolari tisane) che risalgono al periodo della famosa caccia alle streghe. Merita sicuramente una visita il museo Etnografico del borgo.
IMPERIA: si tratta di una delle città più importanti della regione, per quanto riguarda quindi l'amministrazione pubblica ricopre ruolo fondamentale. In realtà è molto curiosa anche la sua storia. Imperia è infatti oggi costituita da due diverse parti: Oneglia e Porto Maurizio, due vere e proprie città divise sino al 1927 quando poi Benito Mussolini decise di riunirle sotto la stessa amministrazione, quella di Imperia. La tradizione vuole queste due città in continua lotta, erano due grandi rivali. Gli Onegliesi erano chiamati i "Ciantafurche" (furca nel dialetto ligure era la forca presente in piazza Dante, piazza centrale di Oneglia) mentre i Portorini erano chiamati "Cacelotti" (da "Cacello" ovvero il boia). Oggi questa rivalità per molti è ancora presente soprattutto tra gli anziani.
Imperia è maggiormente conosciuta per i Portici, luogo di shopping e per Calata Cuneo, zona ricca di ristorantini di pesce e pub. Imperia Porto Maurizio invece è caratterizzata dal Parasio. Si tratta della parte vecchia della città in cima alla collina, caratterizzata dall'imponente Duomo e dalle Logge di Santa Chiara suggestive soprattutto la sera. Spettacolare la vista da lassù. Suggestiva l'incompiuta, strada pedonale, percorribile quindi solo a piedi o in bicicletta che collega Diano Marina al capoluogo ligure. Spettacolare questa zona soprattutto per chi non vuole rinunciare alla tranquillità anche in periodi come agosto e alla bellezza del suo mare. Numerose sono infatti le calette lungo questa strada. Non può mancare una visita al Museo Navale e Planetario di Imperia dove i nostri cuccioli, al guinzaglio, possono accompagnarci nella visita alla scoperta di reperti e manufatti ittici, anfore di epoche diverse, collezioni di coralli, crostacei, molluschi, strumenti dei “funai” e dei “canapini”.
PARCO COSTIERO DELLA RIVIERA DEI FIORI - Era il vecchio percorso della ferrovia del ponente ligure, oggi è invece una stupenda passeggiata pedonale che collega molte delle cittadine delle provincia d'Imperia verso il confine con la Francia. Molto trafficata da sportivi in bicicletta, a corsa con i rollerblades e in compagnia dei nostri amici 4 zampe per godere del paesaggio del lungomare e le sue meravigliose spiagge.
Cosa fare in caso di pioggia
Per il relax dei padroni degli amici a 4 zampe, una SPA con sauna, bagno turco, piscina idromassaggio, area relax con tisaneria, docce emozionali, a partire da 79 euro per 2 persone! Utilizzo ad uso esclusivo.
Condividi il contenuto
Clicca sui bottoni qui sotto per condividere la pagina con chi vuoi tu.