Perché siamo A DOG ?
Gli animali sono ben accetti e a circa 2 km da noi c'è una piccola spiaggia accessibile anche a loro.
Servizi Speciali A DOG
- Accesso Spiaggia ai Cani
- Accesso Ristorante ai Cani
- Balneazione ammessa
Siamo Ideali anche per...
-
BENESSERE E RELAX: Dalla vasca idromassaggio della nostra piccola spa si ha una magnifica vista sul porticciolo, ideale per le giornate uggiose. Inoltre possibilità di bagno turco con cromoterapia e massaggi ayurvedici.
Cosa Piace ai Viaggiatori
Vicino a noi puoi visitare...
Animali Ammessi
- Cani taglia Piccola
- Cani taglia Media
- Cani taglia Grande
- Altri Animali
Servizi per Animali
- Ciotole
- Pet Sitter
- Cibo
Servizi Struttura
- Accesso Disabili
- Aria Condizionata
- Accetta Carte di Credito
- WiFi/Internet Point
- Parcheggio Privato
- Spa
- Servizi Baby Sitting
- Tv
- Culla per Bambini
Descrizione
Se cercate un albergo romantico, con camere che danno sul mare, dalle quali ammirare spettacolari tramonti accendere il cielo, scegliete la Locanda I Tre Merli di Camogli. È in posizione centralissima, all’interno di una tranquilla zona pedonale, di fronte all’approdo dei battelli diretti a Portofino, San Fruttuoso, Genova e, soprattutto, le Cinque Terre. La Locanda I Tre Merli di Camogli vi offre ambienti ricchi di charme, eleganti ed esclusivi che, assieme ai preziosi consigli del nostro staff, renderanno indimenticabile il vostro soggiorno. Gli interni della nostra Locanda si ispirano ad un design brillante che ha permesso di fondere il pittoresco scenario di Camogli con la piacevole sensazione di funzionalità ed efficienza tipica delle strutture moderne, completa di sala TV e internet point.
CIN: IT010007A1IYHAVFIN
Nei Dintorni
Camogli si trova in una zona ricca di attrazioni e di luoghi da visitare. Dalla locanda si accede facilmente alla suggestiva passeggiata sul lungomare, lungo la famosa spiaggia, e alla splendida Basilica di Santa Maria Assunta da dove si raggiunge il secolare Castello della Dragonara, antica sede politica e un tempo sicuro riparo dalle incursioni nemiche. Tra Camogli e Portofino, l’Abbazia di San Fruttuoso di Capodimonte col suo borgo è uno dei monumenti più belli della costa ligure; nascosto in una piccola insenatura incontaminata, è raggiungibile solamente a piedi o con il battello che parte dall’approdo di fronte alla nostra Locanda. Accanto all’abbazia troverete un’antichissima chiesa e il sepolcro della famiglia genovese Doria, ai quali si deve la vicina torre di difesa risalente al XVI secolo. Nelle acque antistanti, riposa il Cristo degli Abissi, protettore dei subacquei e venerato con la messa notturna del 30 di agosto. L’Abbazia di San Fruttuoso è proprietà del FAI (Fondo Ambiente Italiano) di cui la Locanda I Tre Merli è sponsor. La Locanda è compresa nel territorio del Parco Naturale Regionale di Portofino, un’oasi protetta che include Portofino, magnifico borgo di case colorate circondato da una vegetazione di ulivi e cipressi. Una meta ambita, un luogo incantevole che ha conquistato il turismo d’élite per i suoi spettacolari paesaggi, le raffinate botteghe e i deliziosi ristoranti. Per gli amanti dell’escursionismo, molte sono le passeggiate all’interno del Parco di Portofino. A piedi si possono raggiungere anche la romanica Chiesa di San Nicolò di Capodimonte, l’Abbazia di S. Fruttuoso e il Santuario di Nostra Signora del Boschetto che sono, assieme alla Chiesa di San Rocco, gli edifici religiosi da non perdere. Il primo, sul sentiero che conduce a Punta Chiappa, conserva una mirabile facciata in pietra viva del XII secolo; il secondo raccoglie gli ex voto della marineria e si erge sul luogo dove la tradizione vuole sia apparsa la Madonna.
Nei Dintorni con Animali
Dalla nostra locanda si possono fare bellissime passeggiate nel Parco del Monte di Portofino, dove potrete godere di paesaggi meravigliosi, percorrendo sentieri dentro suggestivi boschi, ma che in alcuni tratti sono direttamente a picco sul mare e mostrano una vista mozzafiato. A San Rocco si celebra ogni anno la festa del cane, durante la quale viene premiato il cane più valoroso d'Italia.
Condividi il contenuto
Clicca sui bottoni qui sotto per condividere la pagina con chi vuoi tu.