A spasso con Fido nelle Marche

Tour Turistico con Animali a A spasso con Fido nelle Marche
BY I Viaggi di Alice srl

Dettagli del Pacchetto

Il Dog Trekking nelle Marche con il cane vi porterà tra i Monti Sibillini fino alla Riserva naturale di Abbadia di Fiastra.
Luoghi magici, di una bellezza quasi silenziosa che esplode nella meraviglia del Parco dei Sibillini fino alle Lame Rosse.
I nostri viaggi si svolgono in un clima informale e condivisione dell'esperienza. I partecipanti devono quindi come prima regola assumere il giusto spirito di socializzazione e voglia di creare quella piacevole armonia nel gruppo.
Oltre all'armonia tra gli umani il nostro obiettivo è di portare armonia tra i 4 zampe. È quindi fondamentale che i cani siano abituati a stare in gruppo e a condividere questo genere di esperienze. A tutela del benessere del gruppo NON sono ammessi: cani che presentano carattere di aggressività verso gli altri partecipanti, cani in calore, cani non in possesso delle regolari vaccinazioni.


Dal 3 al 5 settembre 2021

Giorno 1 - Partenza per le Marche. Arrivo e sistemazione all'agriturismo nelle camere riservate e prima conoscenza. Pomeriggio breve trasferimento alla Riserva Naturale di Abbadia di Fiastra e inizio del nostro dog trekking con guida ambientale e addestratore cinofilo. Sarà un pomeriggio ricco di esperienze da condividere con il vostro amico Fido con momenti di gioco e apprendimento. Rientro all'agriturismo per la cena e pernottamento.

Giorno 2 - Prima colazione e partenza per l'escursione sui Monti Sibillini, un itinerario tra i più belli che racchiude in poco tempo ambienti molto diversi: si passa dalla impressionante Gola dell'Infernaccio con le sue con le sue pareti verticali di calcare massiccio e le turbolenti acque del fiume Tenna, alla centenaria ed evocativa faggeta di San Leonardo sino all’omonimo Eremo, un luogo dalla storia millenaria da cui si gode una magnifica vista sull’alta valle del Tenna e sulla montagna simbolo del Parco: la Sibilla. Un itinerario facile di 7 km (dislivello 300 mt) sempre accompagnati da guida ambientale e addestratore cinofilo. Rientro all'agriturismo per la cena e pernottamento.

Giorno 3 - Prima colazione e partenza di buon mattino per l'escursione alle Lame Rosse e il Lago di Fiastra. faremo un comodo sentiero, adatto a tutti, partendo dalla diga del Lago da cui sarà possibile ammirare la sua struttura con la classica forma ad arco e poi raggiungere le magnifiche Lame Rosse, una camminata tra bellezze e curiosità della natura con il vostro amico Fido con giochi e consigli per l'addestramento. tanti momenti per rendere più consapevole il vostro rapporto. Sempre accompagnati da guida ambientale e addestratore cinofilo. Rientro all'agriturismo, pranzo e partenza per il rientro.

Quota a persona € 350,00, supplemento camera singola € 40,00.
La quota comprende: viaggio in pullman e per le escursioni, guida ambientale escursionistica, agriturismo in camere doppie, pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno (il pranzo 2°giorno con cestino da viaggio) bevande incluse, addestratore cinofilo, assicurazione medica.

Contatta Subito