Parco Nazionale del Pollino con l'amico Fido

Tour Turistico con Animali a Parco Nazionale del Pollino con l'amico Fido
BY I Viaggi di Alice srl

Dettagli del Pacchetto

Il Dog Trekking al Parco Nazionale del Pollino con il cane ti porterà alla scoperta di un territorio magico e selvaggio, in una delle più importanti aree wilderness d'Italia.
Il Parco si estende a cavallo tra due regioni, Basilicata e Calabria, e l'itinerario toccherà alcune delle zone più belle, tra cui il Piano Ruggio e il sentiero del Malvento alla scoperta del celebre Pino Loricato (simbolo del parco).
L'esperienza del dog trekking va vissuta con il giusto spirito di condivisione e voglia di divertirsi insieme. Oltre all'armonia tra gli umani il nostro obiettivo è di portare armonia tra i 4 zampe. È quindi fondamentale che i cani siano abituati a stare in gruppo e a condividere questo genere di esperienze. A tutela del benessere del gruppo NON sono ammessi: cani che presentano carattere di aggressività verso gli altri partecipanti, cani in calore, cani non in possesso delle regolari vaccinazioni.


Dal 28 luglio al 1 agosto 2021

Giorno 1 - 
Partenza per Viggianello, in provincia di Potenza nel Parco Nazionale del Pollino e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio briefing per la prima conoscenza del territorio con spiegazione delle escursioni e dei percorsi che si effettueranno con il vostro amico Fido. Breve passeggiata per una prima conoscenza. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 2 - Mattina escursione al Piano Ruggio, al Belvedere del Malvento e Cresta Sud di Serra del Prete. Il sentiero è semplice ma allo stesso tempo molto panoramico e interessante. Dopo Piano Ruggio passeggiata nell’ampio pianoro (classificato tra gli altopiani di montagna più belli d’Europa) fino ad arrivare a Belvedere del Malvento alla scoperta del Pino Loricato, simbolo del parco nazionale del Pollino. Da Belvedere avrete un affaccio sul costone della Serra del Prete, sulla valle del Coscile e sulle Montagne dell’Orsomarso, nelle giornate chiare la vista spazia fino al mare. Pranzo a sacco presso Rifugio. Al pomeriggio visita al centro Storico di Rotonda, sede del Parco Nazionale del Pollino.

Giorno 3 - Mattina escursione a Civita, paese che fa parte delle comunità albanesi d'Italia e che conserva meglio le tradizioni culturali e religiose della madrepatria. Visita al punto panoramico sulle Gole del Raganello e al Ponte del Diavolo. Al pomeriggio visita alla Grotta del Romito, sito archeologico di Papasidero.

Giorno 4 - Giornata per un'escursione alla scoperta delle montagne del parco Nazionale del Pollino e del Pino Loricato, albero simbolo del Pollino. Il sentiero si sviluppa tra le praterie di alta quota e i boschi di faggio, privo di pericoli per il vostro amico Fido.

Giorno 5 - Mattina visita presso la Sorgente del Mercure. Proseguimento in pullman verso Laino Borgo per una passeggiata lungo le sponde del fiume Mercure-Lao. Nel pomeriggio partenza per il rientro in sede.

Quota a persona € 520,00, supplemento camera singola € 70,00.
La quota comprende: viaggio in pullman e per le escursioni, guida ambientale escursionistica, hotel 3 stelle in camere doppie, pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno (i pranzi sono previsti con cestino da viaggio fornito dall’hotel), bevande incluse. Assicurazione medica.

Contatta Subito