×

Visitare Gallura con il cane

Visitare Gallura con il cane

Visitare la Gallura con il proprio cane, la zona situata a nord est della Sardegna, è meta ideale per chi ama scoprire in compagnia del proprio animale una molteplicità di ambienti naturali e storici: dal mare con spiagge caraibiche, alla macchia mediterranea e boschi di sughero e leccio, dall’entroterra con caratteristici centri abitati e curiose formazioni geologiche di granito, ai siti archeologici.

A Santa Teresa di Gallura potrete concedervi sole mare e spiaggia insieme al vostro cane raggiungendo la piccola località di Porto Quadro dove è ubicata la Spiaggia di Porto Fido, un'area attrezzata in cui è consentito l’accesso esclusivo ai cani e ai loro proprietari.

È obbligatorio l’uso del guinzaglio, la pulizia immediata delle deiezioni, il libretto sanitario in regola con le vaccinazioni e il certificato d’iscrizione all’anagrafe canina.

A Baia Santa Reparata sorge Il Complesso Nuragico di Lu Brandali, sito archeologico che potrete scoprire in compagnia del vostro amico a quattro zampe facendo una bella camminata immersi nella storia di quest’isola. Andrete alla scoperta di tutto ciò che resta di questo vecchio insediamento dell’antica popolazione sarda: un nuraghe, una tomba dei giganti, strutture megalitiche ed un villaggio.

A Capotesta, piccola penisola collegata alla terraferma da uno stretto istmo e affacciata sulle Bocche di Bonifacio, potrete passeggiare insieme al vostro cane lungo i numerosi sentieri che si diramano in ogni direzione consentedovi la scoperta di calette selvagge, inaccessibili e contornate da rocce dalle forme più strane. In questo luogo sarete immersi in una natura incontaminata a picco sul mare.

Capo D’Orso, promontorio il cui nome deriva dalla grande roccia granitica con la forma di un orso, è meta ideale per ammirare insieme al vostro cane la spettacolare vista sull’Arcipelago della Maddalena e sugli scorci di Palau.

Con il vostro amico a quattro zampe potrete passeggiare nel parco, che si trova alle spalle del mare, caratterizzato da una fitta macchia mediterranea.

La Valle della Luna, formata da sette valli divise tra loro da grandi strutture di granito, è un luogo magico da visitare con il vostro cane per scoprire dove la comunità hippie degli anni '60 si insediò per trascorrere in completa libertà le proprie vacanze. Attualmente è meta di viaggiatori da tutto il mondo, di artisti e di musicisti accompagnati spesso anche dai propri amici a quattro zampe che abituati alla gente e agli altri cani accoglieranno piacevolmente anche il vostro.

Nei dintorni puoi trovare

2 Tutte le Strutture
Puoi affinare i risultati usando i filtri
Reset filtro
Visualizzo 2 elementi

Comuni nei dintorni Gallura