Visitare il lago di Piediluco con il cane, il secondo bacino umbro per estensione al confine con il Lazio, è una meta ideale per chi ama scoprire meravigliosi scorci e praticare sport lacustri.
Contornato da numerosi rilievi boscosi, tra cui la Montagna dell’Eco, questo lago sembra essere un vero e proprio lago alpino. Da non perdere la Festa delle Acque che si svolge tra la fine di giugno e l’inizio di luglio dove una serata è dedicata alla suggestiva sfilata in notturna delle barche addobbate ed illuminate.
A Piediluco, piccolo paese di pescatori, potrete godere insieme al vostro cane di un rilassante e piacevole tour del lago imbarcandovi sul battello che vi condurrà alla scoperta di tanti meravigliosi scorci.
Il paese durante la stagione estiva ospita numerosi concerti di musica e spettacoli teatrali all’aperto per cui i vostri amici a quattro zampe vi potranno accompagnare tranquillamente.
A poca distanza si trova l’area archeologica di Carsulae che potrete visitare insieme al vostro amico a quattro zampe in quanto consente l’accesso ai cani.
Condividi il contenuto
Clicca sui bottoni qui sotto per condividere la pagina con chi vuoi tu.