IN PIÙ compresi nell'offerta......
VediTRENTINO
Il Parco Nazionale dello Stelvio, uno dei più bei parchi italiani, può essere visitato insieme al vostro cane, tenuto al guinzaglio, avendo la premura di portare la museruola e i sacchettini per raccogliere le deiezioni.
Una zona da non perdere è la Val di Rabbi, e in particolare il Sentiero di Valorz, un’area verde dove passeggiare con i quattro zampe e ammirare le caratteristiche abitazioni dei masi. Lungo questo percorso, che vi condurrà alle Cascate omonime, incontrerete alcune sculture raffiguranti gli animali che popolano i boschi, riprodotte con materiali naturali.
Sempre in questa Valle visitate il museo del Mulino Ruatti, dove sono ammessi i cani di piccola taglia. Apprenderete lo stile di vita di un tempo degli abitanti e vedrete il funzionamento del mulino. Completa il tutto anche la casa attigua al mulino, dove sono conservati gli oggetti di vita quotidiani.
Nella località di Rabbi Fonti, invece, si trovano le antiche Segherie Veneziane dei Braghje e dei Bègoi. Dopo un’intensa attività di ripristino, queste sono ancora in grado di funzionare e di mostrare ai turisti in vacanza con il cane come si svolgevano le attività legate al legno.
LOMBARDIAIl paesaggio dello Stelvio in Lombardia non cambia molto rispetto a quello del Trentino.
Alcune mete ideali da raggiungere in compagnia del vostro cane sono, ad esempio, la Pedemontana della Réit, uno splendido percorso che parte dalla località di Pravasivo e attraversa i boschi della zona. I panorami su Bormio e la Valfurva regalano piacevoli emozioni, soprattutto se viaggiate in famiglia.
Durante la passeggiata incontrerete anche dei pascoli e un'area pic nic per riposarvi, specie in estate quando fa molto caldo.
Altri luoghi da non perdere sono i Laghi di Cancano, bacini artificiali che, però, sono ugualmente belli da visitare sia in bicicletta che a piedi. Per arrivare basta seguire le indicazioni da Bormio verso Livigno.
Già citate in precedenza, le località di Bormio e Valfurva non sono da meno rispetto alle bellezze naturali, quindi non vi resta che programmare una vacanza in compagnia dei vostri animali alla ricerca di aria pulita e fresca.
Condividi il contenuto
Clicca sui bottoni qui sotto per condividere la pagina con chi vuoi tu.