La zona di Tarvisio, e della Val Canale, si trova al confine con Austria e Slovenia, cosa che si può notare visitando i paesaggi. Viaggiare con il cane in questi luoghi vi porterà alla scoperta di sentieri e boschi dove i vostri pelosi non potranno che divertirsi.
La foresta di Tarvisio è uno di questi posti magici dove fare escursioni, ma non si possono dimenticare anche gli stupendi Laghi di Fusine. Di origine glaciale, questi specchi d'acqua sono circondati dal Monte Mangart, e regalano uno scenario da favola come pochi altri. I due laghi sono collegati tra loro da diversi sentieri adatti alle famiglie e agli appassionati di mountain bike, mentre i vostri cani gradiranno sgambettare un po' tra i boschi.
Nei pressi del confine sloveno, invece, la tappa da visitare è Cave del Predil, un antico paese di minatori, dove a pochi minuti incontrerete il Lago omonimo, il secondo per grandezza della regione. Qui fermatevi per godere dello spettacolo della natura, rilassarvi e fare tante foto in compagnia del vostro cane.
Condividi il contenuto
Clicca sui bottoni qui sotto per condividere la pagina con chi vuoi tu.