In Liguria, durante il periodo natalizio, ci sono molti mercatini tematici da vivere anche con il cane. Per il turista che viaggia con il proprio animale, si apre la possibilità di tuffarsi nel colorato mondo del Natale, tra eventi e laboratori. I mercatini natalizi iniziano, in genere, a fine di Novembre e proseguono fino a Natale e Befana. Ecco una selezione delle città che propongono i migliori mercatini di Natale della Liguria. Con i bambini, andate alla ricerca della “Casa di Babbo Natale” e del “Villaggio degli Elfi”! Ricordiamo a tutti che, per vivere un’esperienza positiva presso i mercatini di natale con il cane in Liguria, è preferibile andare le prime ore del giorno, quando c’è meno calca per le strade, e non a ridosso del Natale, quando tutti si affrettano per i regali. Per sapere esattamente le date di inizio e fine dei singoli mercatini di Natale in Liguria, è bene verificare anticipatamente presso le IAT locali.
Natale a Finale Ligure con il cane
I mercatini di Natale di Finale Ligure, circondati del verde della splendida vallata di Calvisio, propongono tanti oggetti natalizi e prodotti tipici liguri. Ogni anno si accendono le luci del grande albero di Natale, si danza sulla pista di pattinaggio su ghiaccio ecologico e si aprono le porte del Villaggio di Natale di Giuele, il residence che organizza tanti eventi dedicati a grandi e bambini.
Natale a Genova con il cane
I Mercatini di San Nicola si svolgono in Piazza Sarzano, fulcro portante e caratteristico della Genova antica, poco distante dalla casa di Cristoforo Colombo. Burattinai, scultori, falegnami cappellai, gioiellieri e molti altri artigiani espongono le loro creazioni, perfette per trovare la giusta idea regalo.
Condividi il contenuto
Clicca sui bottoni qui sotto per condividere la pagina con chi vuoi tu.