Il Castello del Buonconsiglio, a Trento, è un'attrazione che merita di essere visitata nella vostra vacanza in Trentino con il cane.
L'accesso al luogo è consentito ai soli cani di taglia piccola, che dovranno essere tenuti in braccio o nel trasportino.
All'interno del Castello del Buonconsiglio ci sono numerose collezioni artistiche che vanno dalla numismatica alla pittura e buona parte delle sale sono ad esse dedicate.
Vi segnaliamo la suggestiva Torre Aquila che ospita il bellissimo complesso di affresci del Ciclo dei Mesi e che vi offrirà una vista d'incanto.
Nel Castello del Buonconsiglio si tengono numerosissime attività ed eventi e sono disponibili anche visite guidate, si offrono tour alla scoperta delle curiosità e dei misteri di questo luogo storico.
Acquistando il Lasciapassare di Castelli Trentini è possibile visitare cinque castelli (Castel Thun, Castel Stenico, Castel Beseno, Castel Caldes e il Castello del Buonconsiglio) con una tariffa agevolata.
Il Castello del Buonconsiglio è aperto tutta la settimana tranne il lunedì con orario estivo continuato dalle 10:00 alle 18:00 ed orario invernale dalle 9:30 alle 17:00.
Condividi il contenuto
Clicca sui bottoni qui sotto per condividere la pagina con chi vuoi tu.