Rasiglia, in provincia di Perugia, è una meta interessante da visitare nella vostra vacanza in Umbria con il cane.
Ideale per una gita con il vostro cane, Rasiglia è conosciuta come la Venezia dell'Umbria. In questo piccolo borgo potrete passeggiare con il vostro cane fra i vari ponticelli circondati dal placido mormorio dell'acqua ed il verde circostante; rimarrete incantati da questo borgo che sembra uscito da una fiaba.
Dal borgo potrete fare una piccola escursione pet-friendly ai resti del Castello di Morro. In una passeggiata con pendenza moderata ma costante potrete risalire il colle sopra il borgo sino a giungere in vista del vecchio castello; la passeggiata richiede circa 40 minuti ed il sentiero è ampio e ben segnalato.
Ma non mancano nemmeno le attrazioni da visitare con il cane a Rasiglia: vi segnaliamo la manifestazione che si tiene a giugno “Penelope a Rasiglia”; in questo evento alla riscoperta dell'antica arte della tessitura avrete l'occasione di assistere ad una rievocazione storica delle antiche attività del borgo. Il vostro cane potrà accompagnarvi fra i vari stand tenuto al guinzaglio.
Comodamente raggiungibile in macchina, a Rasiglia troverete numerosi parcheggi gratuiti nei dintorni del borgo; nei dintorni così come in tutta la provincia di Perugia e nella regione Umbria troverete numerose strutture che accettano animali per garantirvi un soggiorno in mezzo al verde ed al relax con il vostro cane.
Condividi il contenuto
Clicca sui bottoni qui sotto per condividere la pagina con chi vuoi tu.