Perché siamo A DOG ?
Il nostro AgriHotel è perfetto per chi ama trascorrere le vacanze con il cane in un agriturismo immerso nel verde e lontano dal rumore e dalla frenesia. Da noi i vostri animali potranno correre negli ampi spazi verdi e negli uliveti della struttura, avranno accesso al ristorante, sulla terrazza e fino a bordo piscina. Il nostro è un ambiente famigliare ed accogliente, i vostri cani potranno vivere insieme a voi la loro vacanza. L'agriturismo, circondato da olivi e querce secolari, racchiude percorsi naturalistici tra gli ulivi, vicine gite per i vostri pelosi, dalle cascate del Menotre dove potranno rinfrescarsi, alle passeggiate in montagna nei tanti percorsi nei dintorni di Trevi fino a 1300 m. La struttura comprende quattro ettari di terreno, con ampi spazi verdi e piante da frutta e uliveti coltivati da sempre nel rispetto del biologico. Il giardino, come una terrazza naturale, si affaccia sul bellissimo paesaggio di Montefalco e sulla Val Nerina, dove si possono godere stupendi tramonti cenando in compagnia dei vostri pet. A pochi minuti potete arrivare a Trevi anche a piedi, in auto a 15 minuti avete Montefalco e Spello, a 20 minuti Assisi, Spoleto e Bevagna, mezz'ora Rasiglia, Perugia e molto altro, una vacanza che può soddisfare ampiamente cani e umani. Nell'uliveto c'è un comodo sgambatoio per cani, cioè un'area cintata dove chi vuole può lasciar correre in sicurezza il suo cane.
Servizi Speciali A DOG
- NO Botti a Capodanno
- Area sgambamento Cani
- Accesso Ristorante ai Cani
- Percorsi per cani
- Visite guidate con cane
- Vacanze Gruppo con Cani
- Recinto Privato per Cani
- Doccia esterna per cani
- Pet Gratis
- Più di 2 cani
Cosa Piace ai Viaggiatori
Vicino a noi puoi visitare...
Ci piace Zampa Vacanza...
Animali Ammessi
- Cani taglia Piccola
- Cani taglia Media
- Cani taglia Grande
- Gatti
- Altri Animali
Servizi per Animali
- Veterinario
Servizi Struttura
- Ristorante
- WiFi/Internet Point
- Parcheggio Privato
- Piscina
- Navetta/Trasferimenti
- Giardino
- Aria Condizionata
- Accetta Carte di Credito
- Biciclette
- Tv
- Culla per Bambini
Descrizione
Il nome di questa struttura nasce dall’amore per i setter, dolci cani da caccia che tanto amiamo e dal fatto che i nostri tanti cani, setter e non, passeggiano liberi per la struttura, portando allegria e compagnia agli ospiti. Tutti i nostri cani sono stati salvati da brutte situazioni in varie regioni d'Italia, nel nostro agriturismo viene unita l'accoglienza per anime bisognose ed il lavoro di ristorazione in modo di dare la possibilità anche agli ospiti di passare le vacanze con il proprio peloso. Circondato da olivi e querce secolari, SetterHouse AgriHotel rappresenta un'oasi di tranquillità, attrezzata di bar, piscina, solarium e con la possibilità di percorsi naturalistici a piedi e per mountain bike nei suoi dintorni. La SetterHouse dispone di varie tipologie di sistemazione da poter offrire ai propri ospiti, garantendo confort e tranquillità. Il complesso è composto da 4 edifici di epoche e stili diversi, suddivisi in camere ed appartamenti da 2, 4, 6 posti letto completi di angolo cottura: stanze matrimoniali, appartamenti bilocali con angolo cottura per max 4 persone, appartamenti bilocali con soppalco ed angolo cottura per max 6 persone, monolocali (Chalet) per 2 persone. Dalle specialità tradizionali umbre con i suoi vini, ai piatti più tradizionali, da assaporare sulla nostra terrazza panoramica, gusterete una cucina genuina con una vista mozzafiato sull’intera valle incoronata da Montefalco ed avvolti da uno splendido tramonto in compagnia del vostro pet. Nella piscina del nostro agriturismo potrete godervi momenti di meritato benessere per rilassarvi e rigenerare il corpo e lo spirito. In pieno sole e contornata dal verde, la nostra piscina è l’ideale per trascorrere in totale serenità e riservatezza le vostre giornate di vacanza, naturalmente i cani sono ammessi in piscina (non all'interno) potere prendere il sole insieme e divertirvi, loro possono rinfrescarsi sotto le piante ed essere bagnati con la pompa dell'acqua. Tanto spazio verde per rilassarsi, leggere e passeggiare, immersi nel panorama delle dolci colline umbre. Quattro ettari di parco, con ampi spazi verdi, orto, ulivi e piante da frutto coltivate da trent’anni nel rispetto del biologico. Il giardino, come una terrazza naturale, si affaccia sul bellissimo paesaggio di Montefalco e sulla Val Nerina. Sono disponibili e in vendita, anche per voi, il nostro olio extravergine di oliva direttamene dal nostro uliveto.
CIN: IT054054B501020287Nei Dintorni
A pochi minuti potete arrivare a Trevi anche a piedi attraversando l'uliveto oppure una normale strada urbana, a pochi minuti da noi ci sono le famosissime Fonti del Clitunno, in auto a 15 minuti si raggiungono Montefalco e Spello, a 20 minuti Assisi, Spoleto, Narni, Bevagna e Scheggino, a mezz'ora si trova Rasiglia, Deruta, Perugia e molto altro, una vacanza che può soddisfare ampiamente cani e umani. Cantine e frantoi aperti per degustazioni.
Nei Dintorni con Animali
Con gli animali si possono comodamente visitare i borghi e le città sopra citate senza alcun problema nel circolare e nella ristorazione. A doc per loro ci sono molti percorsi di dog trekking di varie difficolta e altitudini, partendo dagli ordinati uliveti e arrivando a boschi anche di 1300 m. di altezza.Le amatissime cascate del Menotre a soli 25 minuti, dove i cani possono esplorare e sguazzare nel fiume, ritornano tutti i clienti sempre molto soddisfatti. Le cascate delle Marmore distano 45 min, imponenti e contornate da percorsi verdi (consultare il loro sito per orari, aperture dighe e biglietti). Le Mole di Narni e Narni sotterranea sono visitabili anche con i cani, così come il parco di Colfiorito.
Cosa fare in caso di pioggia
In caso di pioggia i borghi hanno musei e ville al chiuso da visitare, per esempio a Trevi Villa Fabbri, a Foligno la Calamità Cosmica, Palazzo Trinci, il Museo della Stampa (Dante), l'Abbazia di Sassovivo, il Museo Archeologico di Colfiorito, la Spoleto e la Narni sotterranea, a Orvieto il Pozzo di San Patrizio e tante tante altre mete non all'aperto. Non dimentichiamo le preziosissime cantine e frantoi dove accomodarsi per le degustazioni.
Condividi il contenuto
Clicca sui bottoni qui sotto per condividere la pagina con chi vuoi tu.