Dettagli Attività
Animali Ammessi
- Cani taglia Piccola
- Cani taglia Media
- Cani taglia Grande
- Gatti
- Altri Animali
Servizi Offerti
- Parcheggio Privato
- Giardino
- Spazio Giochi Bimbo
- Menu Vegetariano
- Menu Celiaci
Descrizione
Il Ristorante 'Campoceraso' sorge nel comune di Torre le Nocelle, al centro di un rigoglioso altopiano, su di una terra fertile e asciutta grazie alla buona ventilazione naturale. Si tratta di una costruzione in tufo risalente al 1933 che conserva il fascino austero delle antiche dimore contadine, i suoi tufi attenti e silenziosi ascoltatori, proteggono i segreti degli ultimi 100 anni della storia di famiglia. La costruzione fu voluta dal bisnonno degli attuali proprietari che ne dispose la progettazione affinchè venisse usata dai contadini che si occupavano della cura della terra e dei suoi prodotti. Ancora oggi, tra coloro che curano il vigneto vi sono giovani eredi di quei primi che abitarono la bella costruzione di tufo. La ristrutturazione dell'edificio è stata realizzata nel pieno rispetto e ripristino di quei nobili materiali usati nei primi decenni del '900: sono stati artigianalmente restaurati gli infissi di vecchio e duro castagno, gli impianti elettrici e termici.
Nei Dintorni
La struttura è circondata da un vigneto molto esteso in cui è possibile fare lunghe passeggiate tra i filari; vi è inoltre una tranquilla e caratteristica strada di campagna delimitata da querce secolari; a pochi passi si trova lo spazio fieristico della città di Venticano con il suo ampio parcheggio; poco distante dalla struttura vi è l'importante Parco Archeologico di Aeclanum sito nell'odierna città di Mirabella Eclano; gli affascinanti borghi di Montemiletto, Taurasi e Gesualdo con i loro castelli mozzafiato e le loro rinomate cantine vinicole, siamo infatti lungo una delle più importanti vie dei vini. Il ristorante dista 5 minuti dal casello di Benevento (Uscita Castel del Lago) quindi a pochi minuti si trova la città di Benevento con il suo incredibile repertorio di storia e cultura (arco di traiano, teatro romano, museo del sannio, chiesa di santa sofia, rocca dei rettori, hortus conclusus, manifestazioni legate al Premio Strega). La struttura inoltre si trova lungo la strada statale che collega campania e puglia, quindi rappresenta un'ottimo luogo in cui fare una sosta anche per chi è diretto in alta Irpinia, in puglia e per chi invece intraprende il percorso inverso in direzione Avellino e Napoli.
Nei Dintorni con Animali
Passeggiate nell'esteso vigneto che vanta la struttura e lungo le tranquille vie di campagna che circondano il ristorante all'ombra di querce secolari. Si può giocare con il proprio amico a quattro zampe nell'ampio prato sul retro della struttura. Visitare i magnifici borghi e castelli limitrofi (Montemiletto, Taurasi, Gesualdo e tanti altri), partecipare alle numerose feste popolari (come il celebre carro di mirabella fotografato persino dal grande Mario Dondero).
Condividi il contenuto
Clicca sui bottoni qui sotto per condividere la pagina con chi vuoi tu.