Vicino a noi puoi visitare...
Animali Ammessi
- Cani taglia Piccola
- Cani taglia Media
- Cani taglia Grande
- Gatti
- Altri Animali
Servizi Struttura
- Accesso Disabili
- Aria Condizionata
- Accetta Carte di Credito
- Ristorante
- WiFi/Internet Point
- Parcheggio Privato
- Tv
- Culla per Bambini
Descrizione
Il Residence Le Corniole ApartHotel di Arezzo si trova a pochi passi dal centro storico di Arezzo e dalla stazione ferroviaria, difronte a 150 metri Corso Italia, la strada principale dello shopping e via Madonna Del Prato, storico percorso per raggiungere l'antica Chiesa di San Francesco con i suoi affreschi di Piero della Francesca.I principali monumenti ed attrazioni della citta', il Duomo, Piazza Grande, la Chiesa di San Domenico, Casa Vasari, sono raggiungibili a piedi in pochi minuti, cosi' come numerosi ristoranti e trattorie tipiche dove poter gustare specialita' Toscane.
Proponiamo la formula "Hotel"
e disponiamo di appartamenti monolocali e bilocali dai 35 ai 50 mq. fino a 5 persone con bagno e cucina attrezzata, riscaldamento/condizionamento autonomo, TV Lcd con digitale terrestre, connessione wi-fi gratuita in tutta la struttura.Le nostre tariffe includono un kit per la prima colazione composto da prodotti dolciari confezionati di ottima marca, fette biscottate, burro, latte, una selezione di marmellate e miele, una scelta di tè. Inoltre forniamo acqua minerale di cortesia, succhi di frutta e caffè macinato da preparare con la moka.Unica struttura in centro citta' a disporre di ampio parcheggio interno, gratuito, e videosorvegliato.
Nei Dintorni
La Strada del Vino Terre di Arezzo si snoda per 200 chilometri. Dal Valdarno, con San Giovanni e Montevarchi fino al percorso naturalistico di Cavriglia. Poi Bucine, Pergine e Civitella, con castelli, borghi e vedute su Valdarno e Valdichiana. Da Ambra verso la Valdichiana a Monte San Savino e Lucignano, tra vigneti e oliveti. E ancora Foiano, Pozzo, Marciano e Cortona. Da Castiglion Fiorentino ad Arezzo, posta al centro di quattro vallate ricche di storia e di cultura e da Arezzo verso il Casentino, con il Parco delle Foreste Casentinesi, e la Setteponti, ai piedi del Pratomagno. Infine il Borro, e vicino a Loro Ciuffenna, la Pieve di Gropina. Si torna a San Giovanni Valdarno, passando per Castelfranco di Sopra.Prodotti tipici - Il territorio aretino vanta una DOCG Chianti Colli Aretini e ben 3 DOC con vini rossi, rosati, bianchi e vinsanto: Cortona, Valdichiana e Val d'Arno di Sopra (la più giovane riconosciuta nel 2011). I principali vitigni coltivati nell’area sono: Sangiovese, Canaiolo, Ciliegiolo, Malvasia Nera, Syrah, Cabernet Sauvignon, Merlot (per quanto riguarda i vitigni a bacca nera), mentre Trebbiano, Malvasia bianca, Chardonnay e Grechetto (per quanto riguarda quelli a bacca bianca).
Nei Dintorni con Animali
Si possono per esempio i sentieri del parco delle Foreste Casentinesi Il Parco eccelle, dal punto di vista naturalistico, come una delle aree forestali più pregiate d’Europa, il cui cuore è costituito dalle Foreste Demaniali Casentinesi, al cui interno si trova la Riserva Naturale Integrale di Sasso Fratino, istituita nel 1959. È anche un territorio con centri abitati ricchi di storia e di testimonianze artistiche e architettoniche, che si offrono al visitatore in una meravigliosa cornice naturale, ricca di flora e di fauna, tra cui spicca la più importante popolazione di lupo dell’Appennino settentrionale, nonché l’eccezionale presenza di cinque specie di ungulati: cinghiale, capriolo, daino, cervo e muflone.
Condividi il contenuto
Clicca sui bottoni qui sotto per condividere la pagina con chi vuoi tu.