Perché siamo A DOG ?
La struttura è molto accogliente per gli animali perché ha un grande giardino intorno alla casa vivibile in modo esclusivo in quanto ogni famiglia o gruppo durante la sua vacanza non dovrà condividerlo con nessun altro. Ci sono percorsi privi di traffico in una zona collinare agricola a prevalente coltura biologica o dentro boschi di querce, aceri e ginestre; interessanti centri storici che si trovano a poca distanza sono visitabili in compagnia del proprio cane, come Urbania, Piobbico,A cqualagna, Fermignano ed Urbino. Ad Acqualagna e Urbania ci sono veterinari, toelettature e pet shop. Sono possibili esperienze speciali come la ricerca del tartufo con tartufai locali e il loro cane dove il vostro animale potrà mettere alla prova il proprio fiuto stimolato dai suoi simili; passeggiate direttamente sull'acqua del Fosso dell'Eremo seguendo un percorso segnalato dal CAI; il cane e gli accompagnatori potranno fare un percorso di circa un'ora a diretto contatto delle acque pulitissime di questo torrente che scende dal monte Nerone e lungo il quale esistono solo i ruderi di un vecchio monastero; nei mesi più caldi saranno possibili bagni di gruppo nelle piccole pozze scavate nella roccia.
Servizi Speciali A DOG
- Accesso a lago / ruscello
- Doccia esterna per cani
- Percorsi per cani
- Welcome Kit per Cani
- NO Botti a Capodanno
Siamo Ideali anche per...
-
OVER 60: I grandi spazi che circondano la casa garantiscono la non interferenza con estranei. L'intera casa ed il giardino vengono affittati ad una sola famiglia per volta. Ci sono possibilità per chi vuole una vacanza più attiva di effettuare escursioni a piedi o in bicicletta (la CAAM, la ciclovia appenninica alte Marche di 200 km, può essere presa da Acqualagna e Piobbico).
Si possono noleggiare bici ed e-bike in zona; si possono organizzare passeggiate nei boschi circostanti alla ricerca del tartufo con esperti locali e i loro cani; anche i vostri cani potranno fare nuove amicizie ed imparare un nuovo mestiere. Per chi ama la cultura, a soli 19 km c'è Urbino, una delle capitali del Rinascimento italiano e sito Unesco e a meno di 10 km le piccole città di Urbania, Fermignano, Piobbico ed Acqualagna di origine medioevale con castelli, musei e piatti con specialità locali.
-
NATURA: La casa è posta su una collina circondata da boschi di querce, aceri, ornielli, ginestre e terreni coltivati prevalentemente con colture biologiche. Fra i tanti alberi di fronte alla Torre Colombara c'è un acero campestre storico di circa 300 anni che con la propria ombra rende meno importanti altre attrezzature. A pochi km sono visitabili due ambiti di assoluto valore naturalistico: Monte Nerone, una delle montagne più alte delle Marche (1525 ml); la vetta è facilmente raggiungibile in auto.ma esistono diversi sentieri con segnaletica CAI che partono a pochi km dalla casa; musei dei reperti geologici del Nerone sono visitabili ad Apecchio e nel palazzo Brancaleoni di Piobbico(9 km); la Riserva naturale della Gola del Furlo (a 14 km), una valle di 3 km scavata dal fiume Candigliano fra le alte pareti dei monti Pietralata e Paganuccio, straordinario concentrato di storia. Per gli amanti della balneazione fluviale i fiumi Candigliano e Bosso sono caratterizzati da stretti canyons scavati nella roccia che, dove si allargano in pozze d'acqua abbastanza profonde, diventano frequentati luoghi di refrigerazione e tuffi.
-
FAMIGLIE CON BAMBINI: Le Famiglie con bambini trovano un ambiente ideale per il grande giardino con ampie zone d'ombra attrezzato con tende, amache e la piscina, protetta da una siepe, non troppo profonda (ml.1.25) accessibile con comoda scalinata e non con scaletta verticale. La casa è dotata delle attrezzature per la cura dei bambini più piccoli (dal fasciatoio, ai lettini, ai seggiolini, agli adattori per wc) e per il gioco. A pochi chilometri dalla casa potete trovare: il bosco dei Folletti nei pressi di Urbania (posto "magico" sia per gli adulti che per i bambini, una passeggiata nel bosco seguendo un sentiero facile, le case dei folletti con le loro famiglie, descrizioni di usi, tradizioni e piante); il Parco Avventura del Furlo (una emozionante scalata fra gli alberi per bambini, adolescenti ed adulti), il P.A.R.C.O ornitologico e di mammiferi di piccola taglia a Piobbico, un'oasi in cui ci si può immergere nel mondo naturale ed animale.
-
BENESSERE E RELAX: Il relax è garantito dai grandi spazi che circondano la casa, dalla non interferenza con estranei. L'intera casa e il giardino vengono affittati ad una sola famiglia per volta.
-
BIO E NATURA: A pochi km sono visitabili due ambiti di assoluto valore naturalistico, tra cui la Riserva naturale della Gola del Furlo e la via Flaminia (strada consolare romana) che ha qui l'unica galleria scavata nella roccia, con una vegetazione caratterizzata dalla compresenza di elementi di transizione fra areali diversi e dalla fauna, una famiglia di aquile nidifica regolarmente qui da moltissimi anni e un gruppo di birdewatchers quasi sempre presente in zona potrà farvi vedere dai loro cannocchiali i nidi abbarbicati sulle altissime pareti di roccia.
Vicino a noi puoi visitare...
Animali Ammessi
- Cani taglia Piccola
- Cani taglia Media
- Cani taglia Grande
- Gatti
- Altri Animali
Servizi per Animali
- Ciotole
- Veterinario
- Cucce
- Toelettatura
- Pet Shop
Servizi Struttura
- WiFi/Internet Point
- Parcheggio Privato
- Piscina
- Giardino
- Spazio Giochi Bimbo
- Tv
Descrizione
Immersa in un paesaggio incontaminato, ad Acqualagna, cittadina famosa in tutto il mondo per i tartufi, questa antica torre risalente alla fine del XIII sec. è stata completamente ristrutturata dai proprietari, mantenendo il suo originale fascino rurale. La proprietà comprende una bella piscina (chiusa in ottobre) e un giardino ben curato, dove gli alberi offrono un'area ombreggiata attrezzata con tavoli e sedie, per godere di grandi momenti di relax. La posizione è ben nota per gli innumerevoli piccoli borghi medievali e rinascimentali sparsi nelle valli circostanti. Da provare assolutamente la tradizione culinaria locale, incentrata sulle tipiche specialità al tartufo. La struttura si sviluppa su tre piani. Al primo piano della casa della natura si trova un soggiorno con camino e divano letto matrimoniale e una cucina. Una scala a chiocciola conduce al secondo piano, dove si trova una camera matrimoniale con letto singolo aggiunto; al piano terra c'è una camera con tre letti singoli, un bagno con doccia e una zona lavanderia. CIN: IT041001C2KVHYDWUJ
Video
Nei Dintorni
La Torre Colombara con spessi muri in pietra ha un giardino di 3500 mq con ginestre, alberi da frutto, querce, ornielli, noccioli ed aceri; uno di questi ha oltre 250 anni e fornisce un'oasi di ristoro per gli uccelli che vi nidificano e per le persone che si rilassano alla sua ombra. Si possono vedere molti animali del bosco: caprioli, cinghiali, lepri,i strici,f alchi. La casa è a 20 km da Urbino, isolata in cima ad una collina e nelle vicinanze ci sono importanti centri e zone d'interesse storico: Cagli, Piobbico, Urbania, la riserva naturale statale della gola del Furlo dove nidifica l'aquila reale, il monte Nerone con vetta a 1525 metri, raggiungibile lungo sentieri segnati dal CAI. La zona è quella del tartufo bianco di Acqualagna ,tipico local food alla ricerca del quale gli ospiti possono essere accompagnati con cani addestrati. In zona si possono visitare musei dei fossili del territorio e per i più piccoli c'è "Il bosco dei Folletti", con tanti animali domestici da incontrare.
Nei Dintorni con Animali
Passeggiate lungo percorsi nei boschi e su strade bianche senza traffico. Tratto di un percorso CAI "Fosso dell'Eremo" che in estate può essere fatto camminando insieme al cane direttamente nelle acque pulitissime del fosso che ha anche delle piccole pozze ideali per il bagno di persone ed animali. Ricerca del tartufo nei boschi intorno alla casa accompagnati da cercatori del posto con il loro cane; per il vostro cane può essere un'occasione per avvicinarsi ad una nuova e specialissima esperienza.
Cosa fare in caso di pioggia
Passeggiate lungo le strade bianche di campagna e fra campi a prevalenti colture biologiche, partendo dalla casa e andando a visitare due vicine aziende agricole biologiche che producono miele, coltivano grani antichi e fanno pane con i loro prodotti. Toelettatura e Pet shopping nel paese di Acqualagna.
Condividi il contenuto
Clicca sui bottoni qui sotto per condividere la pagina con chi vuoi tu.