Weekend in Val d'Orcia con il tuo amico Fido

Tour Turistico con Animali a Weekend in Val d'Orcia con il tuo amico Fido
BY I Viaggi di Alice srl

Dettagli del Pacchetto

Durante il Dog Trekking in Val d'Orcia con il cane potrai scoprire il meraviglioso territorio che si trova in questa vallata della provincia di Siena.
In questo secondo fine settimana potrai scoprire gli incantevoli borghi di Pienza, San Quirico d'Orcia e Bagno Vignoni, dove il tuo cane sarà felice di rinfrescarsi nei piccoli rivoli d'acqua che scorrono per questo paese.
Questa esperienza sarà un momento di condivisione non solo tra te e il tuo cane, ma anche nei confronti degli altri partecipanti, allo scopo di divertirsi insieme.
Oltre all'armonia tra gli umani il nostro obiettivo è di portare armonia tra i 4 zampe. È quindi fondamentale che i cani siano abituati a stare in gruppo e a condividere questo genere di esperienze. A tutela del benessere del gruppo NON sono ammessi: cani che presentano carattere di aggressività verso gli altri partecipanti, cani in calore, cani non in possesso delle regolari vaccinazioni.


Dal 30 settembre al 3 ottobre 2021

Giorno 1 - Arrivo entro le ore 14 e sistemazione presso l’agriturismo nella campagna di Chianciano. Pomeriggio con guida ambientale e addestratore cinofilo, per la prima escursione che da Pienza (cuore della Val d'Orcia) ci porterà alla Chiesetta di Vitaleta percorrendo il sentiero del Gladiatore. Durante il percorso lezioni di base e introduzione alla disciplina del Dog trekking. Il percorso avrà una durata di circa 3 ore, per circa 5 km. Aperitivo al tramonto con vista panoramica sulla Val d'Orcia. Rientro in agriturismo per la cena e pernottamento.

Giorno 2 - Prima colazione in agriturismo. Incontro con guida e partenza per l'escursione che ci guiderà da San Quirico d'Orcia con il giardino cinquecentesco degli Horti Leonini ai Cipressini, emblema della Val d'Orcia, dove potremo consumare il nostro pic-nic. Proseguiremo poi per Bagno Vignoni con la Val d’Orcia dall’alto illuminata dagli ultimi raggi del sole e la sorgente di acqua termale. Finiremo l'escursione al “Barrino” per una degustazione di birre artigianali, con le luci del tramonto che coloranoilpaesaggiointornodasembrareundipinto.Percorso turistico della durata di 15 km e ausilio di van. Rientro in agriturismo per la cena e pernottamento.

Giorno 3 - Prima colazione in agriturismo e incontro con la vs guida ambientale e partenza per Monticchiello vera e propria terrazza sulla Val d'Orcia. Da da dove inizierà e terminerà il nostro facile percorso di circa 7 km e dove i nostri amici a 4 zampe potranno scorrazzare alternando momenti di puro divertimento a momenti ludici. Termine dell'escursione nel primo pomeriggio e fine dei nostri servizi.

Quota a persona € 280,00, supplemento camera singola € 50,00.
La quota comprende: sistemazione in camera doppia in Agriturismo, trattamento di mezza pensione comprese le bevande e pic-nic il 2°giorno, addestratore cinofilo il primo giorno, guida ambientale escursionistica per tutto il periodo, ausilio di van il 2°giorno, assicurazione responsabilità civile.


Contatta Subito